KONAMI ha finalmente svelato i suoi progetti per quanto riguarda il gioco di calcio di punta della sua produzione, dichiarando di abbandonare ormai il vecchio concetto calcistico sito in PES, con un più moderno e rinnovato modo tanto amato dagli utenti FREE TO PLAY, annunciando dunque l’arrivo di EFOOTBALL.

Il gioco si presenta con una grafica completamente rinnovata, forte della presenza dell’Unreal Engine, dove KONAMI è finalmente pronta a svelare la nuova saga calcistica, forte all’esordio di giocatori come Neymar Jr proponendolo come ambasciatore di eFootball in tutto il mondo.

La compagnia promette un comparto grafico rinnovato, animazioni migliorate e un gameplay che porterà i giocatori in una nuova era per il calcio giocato, ma a vera grande novità sarà sicuramente la formula tanto apprezzata del

gioco free to play.

Ecco il commento di Seitaro Kimura, Producer di Konami Digital Entertainment

Partendo dalle solide fondamenta dell’Unreal Engine, che ci ha permesso di ricreare e migliorare sensibilmente le espressioni dei giocatori, abbiamo apportato numerose modifiche per creare un nuovo motore grafico calcistico che sosterrà eFootball negli anni a venire

 “Grazie alla potenza offerta dalle console di nuova generazione e al lavoro svolto a stretto contatto con calciatori d’élite, eFootball™ offre il gameplay più intenso e realistico che abbiamo mai realizzato. Mostreremo il gameplay nel dettaglio il prossimo mese, quindi rimanete sintonizzati.

KONAMI ha già assicurato di offrire nuovi contenuti post lancio come le partite in locale con Barcellona, Juventus, Bayern, Manchester United e altri club saranno disponibili gratuitamente al lancio.

EFOOTBALL uscirà praticamente su tutte le maggiori piattaforme come PC, PS5, PS4, Xbox One, Xbox Series X/S e dispositivi mobile con supporto matchmaking cross-platform disponibile dopo il lancio.

Nessuna notizia invece dell’uscita del gioco su NINTENDO SWITCH, le cui ragioni al momento non sono state svelate, situazione che potrebbe comunque cambiare in seguito, dunque rimanete connessi per eventuali aggiornamenti in merito.

L’uscita del gioco è prevista per il prossimo autunno 2021

E voi che ne pensate di questa nuova formula di EFOOTBALL? Venite a commentare direttamente sul nostro gruppo Next-Gen di