Apprendiamo proprio ora che sarebbero ben sette i collaboratori della compagnia GEARBOX sviluppatrice di BORDERLANDS 3 a lasciare direttamente il Team di sviluppo dopo le rivelazioni avvenute sul portale Axios, dicendo che il gruppo continuerà a lavorare assieme sullo sviluppo di un progetto indipendente.

I nomi che stiamo per rivelare (tranne uno che al momento è sconosciuto per ragioni personali) sono tutti personaggi di spicco nei ruoli di realizzazione di Borderlands 3, con alcuni di essi che erano tra le file di Gearbox ormai da un decennio.
Dunque si tratterebbe di:
- Christopher Brock, senior producer
- Keith Schuler, lead mission designer
- Scott Kester, art director
- Paul Sage, creative director
- Chris Strasz, UX/game feel director
- Kevin Penrod, lead character artist
- Un settimo membro la cui identità non è stata ancora rivelata
Secondo quanto comunicato da Axios, Randy Pitchford fondatore di GEARBOX, avrebbe comunicato

che la separazione è avvenuta “nelle migliori condizioni“.
Pitchford conferma inoltre che “prima della loro partenza, il gruppo era al lavoro sulla pre-produzione di un titolo non ancora annunciato, ma il loro addio causerà solo intoppi minimi sui nostri piani attuali“.
“la nostra attenzione è al momento concentrata sullo sviluppo di Wonderlands, che procede sui giusti binari“.
Insomma si intravede un velo di crisi e difficoltà collaborative, scaturite probabilmente all’interno dell’azienda, situazioni sempre più complicate da gestire in questi difficili momenti di riassetti Aziendali, situazioni che molte volte portano ad inevitabile rotture contrattuali.

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.