Eccoci qua come al solito per il consueto recap della serata di ELETRONIC ARTS andata in onda alle ore 19,00 di oggi, dove alcuni titoli sono stati preventivamente annunciati in mattinata, ma partiamo subito con il recap della live.

Si parte subito con un pre show di The Sims 4 

Un simpatico mini show in apertura dell’EA play ci mostra un breve trailer dell’ultima espansione di The Sims 4 con la partecipazione alle musiche di Japanese Breakfast.

Lost in Random

Una fiaba prodotta dal Team Zoink Games, dal fascino oscuro in cui tutto cambia con il lancio di un dado. Insieme al tuo compagno di avventure Dicey, affronterai temibili avversari mentre attraversi i sei territori del Regno per salvare tua sorella da una perfida regina. Raccogli le monete e usale per ottenere potenti carte.

Unisciti a Even e Dicey, sfida la sorte e tuffati in un misterioso mondo incantato in cui solo i più coraggiosi sopravvivono, il gioco è in arrivo il 10 10 settembre 2021 per PC, PlayStation, Xbox e Nintendo Switch.

FIFA 22 e Madden NFL 22

Assistiamo anche a un riassunto delle novità presentate nel corso dell’estate da EA Sports dove alle 19,10 Sono state annunciate alcune nuove carte Eroi FUT di FIFA 22, tra cui Ole Gunnar Solskjaer (stella del Manchester United campione d’Europa, di cui è attuale allenatore – valutazione 86), e il centrocampista tedesco Lars Ricken, eroe di una finale di Champions League ben nota ai tifosi italiani (valutazione 85).

Grid Legends.

A circa 20 minuti dall’inizio dello show ecco arrivare la prima world premiere, praticamente un nuovo capitolo della serie Grid che permetterà di scorrazzare per ambientazioni urbane e circuiti veri e propri con una varietà di auto (come la velocissima Aston Martin Valkyrie) nonché truck e altri mezzi potentissimi.

Tra le novità introdotte troviamo una modalità storia (con uno dei protagonisti di Sex Education di Netflix nel cast) in aggiunta alle tipiche competizioni della serie.

Luscita del gioco è prevista per il 2022.

Apex Legends

Inutile presentare questo videogioco free-to-play battle royale sviluppato da Respawn Entertainment e pubblicato da Electronic Arts, gioco che fin dall’inizio andò subito in competizione con il famosissimo FORTNITE, e che oggi vede la sua presentazione con un lungo video animato con protagonisti le Leggende del gioco, dove la nuova stagione srà disponibile dal 3 agosto e comprenderà la nuova Leggenda Seer.

Tra le novità introdotte troviamo la nuova arma LMG Rampage, una nuova invenzione di Rampart con una potenza di fuoco sorprendente, un aggiornamento sulla mappa confini del mondo, nuova classificazione della modalità Arena, e verrà aggiunto il pass battaglia Ribalta, Ribalta Classificata e il Pacchetto Ribalta.

Apex Legends Emergence è il titolo del nuovo video mostrato diretto e prodotto da Chad Grenier che possiamo visionare qua sotto

la Stagione 2 di Knockout City

Tra le novità della stagione in arrivo il 27 luglio abbiamo una nuova mappa, skin inedite e tanto altro su tutte le piattaforme ( il gioco è incluso su EA Play e Xbox Game Pass).

Battlefield 2042

Gioco di cui ne eravamo sicuri già dagli annunci degli ultimi giorni, ora si palesa nello show di EA PLAY che ne presenta una nuova esperienza community-driven: Battlefield Portal, una delle tre modalità con cui verrà lanciato il gioco.

In questa modalità potremo creare esperienze personalizzate dal numero di giocatori (massimo 128 su next-gen e PC, 64 su old-gen) alle regole come la rigenerazione della salute – e condividerle con gli altri fan, attraverso un editor “semplice” e uno di logica che somiglierà ad un linguaggio di programmazione visivo.

Battlefield Portal vi darà la possibilità di usufruire di eserciti dai classici Battlefield 1942, Battlefield 3 e Battlefield Bad Company 2, il tutto nella qualità del 4K a 60fps

Il grande ritorno di Dead Space

E’ stato tenuto per ultimo ma di certo non per sminuire il grande ritorno di questo classico mostrato per la prima volta con un breve teaser in-engine.

Il remake è in sviluppo presso presso Motive Studios e sarà disponibile solo su PS5, Xbox Series X|S e PC dove sfruttando la potenza del motore di gioco Frostbite e delle console di nuova generazione, apporta miglioramenti alle dinamiche di gioco con una qualità grafica sbalorditiva pur restando fedele all’originale.

Questo è tutto il presentato nella serata dedicata all‘EA PLAY 2021, dove come potete notare molti titoli erano già di dominio pubblico in mattinata.

Ora lasciamo a voi le considerazioni e i commenti, che come al solito saranno pubblicati sui nostri social di TALES OF A GAMER e nel gruppo next – gen di