Anche per Electronic Arts è giunto il momento di scendere in campo con nuovi annunci e giochi in uscita, situazione che si paleserà questa sera 22 luglio 2021, vediamo qua sotto le aspettative.

Da quello che sappiamo ci sarà spazio per Battlefield 2042 con DICE che dovrebbe annunciare una nuova modalità e probabilmente nuove mappe.

Al momento Battlefield 2042 è il primo videogioco presentato da Electronic Arts fuori dall’EA Play 2021, dove tra le caratteristiche spunta  l’assenza di una vera e propria campagna single-player e la maggior parte delle nuove funzionalità della modalità multigiocatore.

Anche FIFA 22 e Madden NFL 22 sono già stati annunciati, è probabilmente faranno parte dello show di questa sera magari con un gameplay più approfondito.

Su FIFA 22 ci sarà molto da discutere e da vedere visto l’impegno sul novo progetto  porterà funzionalità aggiuntive, a partire dal HyperMotion, tecnologia che combina le gesta di atleti in carne ed ossa con l’intelligenza artificiale avanzata, al fine di ottenere un’esperienza videoludica quanto più realistica possibile, grazie alla potenza computazionale delle console di nuova generazione.

Altro possibile gioco di cui si sta parlando tanto è che potrebbe far parte dello show potrebbe esser il ritorno di Dead Space con un reboot, miglior survival horror di sempre dove potrebbe tornare in edizione veramente unica  con l’obiettivo di riaccendere la nostalgia degli appassionati.

Dead Space

Tra i temi trattati vi saranno anche quelli relativi alla collana EA Originals, come A Way Out e It Takes Two.

Ma come sappiamo vi è anche molta attesa per la presentazione del tanto atteso The Sims 5

Da troppo tempo questo gioco viene reclamato dai fan della community, e sono veramente in tanti voler rimettere le mani sul gioco “vita reale” da tanti anni sulla breccia di PC e console con un marketing veramente unico che ha fatto la ricchezza di Electronic Arts, tra espansioni, contenuti aggiuntivi e partnership.

Data di uscita, caratteristiche, notizie e voci di The Sims 5

Tecnologia Frostbite Engine 4 in arrivo?

Anche nel campo tecnico potremo avere notizie riguardanti il mondo dei motori grafici, dopo il grande successo dell’Unreal Engine 5, che sta segnando il gradimento di molti produttori, potrebbe essere giunto il momento di presentare allo show il nuovo Frostbite Engine 4, software sviluppato da DICE (casa sviluppatrice della serie Battefield).

La cosa non dovrebbe stupire visto la passata affidabilità di questo motore grafico, che offre un maggiore livello di fedeltà, realismo e maggiori dettagli, oltre che ad un sistema di illuminazione completamente stravolto e l’integrazione di alcune meccaniche esclusive di ciascuna console, aumentandone la velocità di caricamento

Naturalmente per dare voce a tutte queste, ed altre situazioni, dovremo attendere la live di questa sera dell’EA PLAY 2021 che vi ricordiamo andrà in onda alle ore 19:00 direttamente visibile sul link qua sotto e sulla home del nostro sito:

E voi ci sarete? iniziate a parlarne direttamente sul gruppo next-Gen di