Uno dei giochi di Rally , forse il più bello secondo il mio parere, in questi periodi è stato proprio DIRT 5, ottima guidabilità e realismo su PS5 sono le doti che si porta appresso dal suo lancio, situazioni conclamate anche nei grandi numeri raggiunti su Microsofot grazie al game pass.

Oggi il gioco vede arrivare uno dei più grandi Update, che non riguarda solo migliorie ma che ne aggiorna direttamente anche il controller DUALSENSE di PS5.

Direttamente dalle pagine del PlayStation Blog, il Community Manager dei Codies Chris Groves illustra i numerosi interventi compiuti dagli sviluppatori inglesi per ampliare il perimetro ludico e contenutistico di DiRT 5 su tutte le piattaforme.

Un riguardo particolare è stato dedicato alla console di casa SONY PS5, dove ora il gioco è stato aggiornato con miglioria al  feedback aptico e ai grilletti adattivi.

Cambia dunque l’esperienza di guida, che già era buona, adattandola nel percepire la differenza di attrito sulle diverse superfici, la resistenza del grilletto mentre si frena, lo scatto della marcia che ingrana e la sensazione di perdita di aderenza quando si compie una brusca sterzata o si accelera in curva.

DualSense (PS5): los responsables de DiRT 5, emocionados por las tecnología  del mando - MeriStation

Si prosegue poi nel grande UPDATE con la scoperta che porterà in dote il Super Size Content Pack, un’espansione che introdurrà 27 nuovi eventi nella modalità Carriera, quattro auto inedite (Bentley Continental GT Ice Racer, Armada Rock Racer, Rezvani Tank, e Volkswagen Atlas Cross Sport Baja Concept), tantissime livree originali, due sponsor aggiuntivi tra cui scegliere e degli oggetti per customizzare ulteriormente il proprio veicolo.

In aggiunta a quanto sopra vi sarà anche il Parts Unknown Playgrounds Pack, dove oltre alle aggiunte di customizzazione si godrà anche di nuovi oggetti a tema spaziale e fantascientifico da utilizzare nella modalità Playgrounds, che riceverà delle sfide settimanali e ricompense per i creatori. Ci saranno livree iconiche per cinque auto e cinque nuovi trofei, oltre che due circuiti nuovi di zecca.

CODEMASTERS ha svelato poi che l’arrivo di questo grande aggiornamento è stato fissato dal

 20 luglio prossimo

Prima di chiudere vogliamo parlarvi anche delle nuove implementazioni riguardanti l’audio 3D che vedrà il miglioramento della qualità audio a livello motoristico, avvicinandosi sempre più alla realtà.

Ricapitolando vi ricordiamo che il Super Size Content Pack  potrà essere acquistato singolarmente o come parte dell’Amplified/Year One Edition di DiRT 5, dove CODEMASTERS introdurrà anche diversi contenuti gratuiti.

Per tutti coloro che ancora non hanno provato questo fantastico simulatore di Rally vi ricordiamo che DIRT 5 è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.

Per commentare giochi come questo dedicati alla NEXT-GEN vi ricordiamo di iscrivervi al nostro gruppo

CLICCA PER ISCRIVERTI