Una delle presentazioni di questo E3 2021 è stato anche un nuovo INDIE  a firma di Monochrome Paris, un puzzle game dai temi noir in stile Tim Byrton.

Oggi è possibili dare un’occhiata da vicino a questo gioco indipendente tramite un nuovo trailer messo a disposizione dal Team.

Tandem: A Tale of Shadows parte da un concetto ben preciso: la frequente alternanza tra i due personaggi principali.

Al comando della giovanissima Emma, i giocatori sperimenteranno una visuale isometrica, mentre passando all’orsacchiotto della bambina, Fenton, l’azione passerà ad un piano 2D.

Il gioco è ambientato nella Londra Vittoriana, Tandem: A Tale of Shadows vedrà i protagonisti indagare sulla misteriosa scomparsa del mago Thomas Kane.

A Tale of Shadows ridefinisce il genere dei puzzle platform con un gameplay unico e un’estetica eccezionale.

Da quello che possiamo vedere nel Trailer, il gioco sembra  promettere davvero grandi cose!

Gli sfondi dei livelli sono dei veri capolavori, con dettagli unici, come i cubi giocattolo che si spostano quando Emma si avvicina o strane figure che si aggirano in luoghi inaspettati. I movimenti dei due personaggi sono fluidi e interagiscono in maniera impeccabile con il resto degli elementi.

Liberamente ispirato a varie opere di Jules Verne, Arthur Conan Doyle e Tim BurtonTandem: a tale of shadows sembra davvero un’opera d’arte, in tanti suoi aspetti. Monochrome, lo studio francese che ne ha curato lo sviluppo, ha davvero fatto un bellissimo lavoro.

Purtroppo al momento non dispone ancora di una data di lancio, classificandolo come generico 2021 su PC e successivamente per Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One

Un gioco davvero unico dove tra giochi di ombre e luce, questo titolo ci porta davvero in un mondo da favola!

ANTEPRIMA - Tandem: a tale of shadows - PC, Switch, PS4, Xbox One