Dopo aver saputo che il nuovo JRPG DI BANDAI NAMCO, non arriverà prima del 10 settembre 2021, ora assistiamo in grande anticipo ad alcune rivelazioni, una di queste riguarda proprio il suo peso dopo il download.

A rivelare, seppur con grande anticipo, questa informazione è stato l’account di PlayStation Games Size su Twitter.

Infatti per quanto riguarderà la console di NEXT-GEN di SONY

Il gioco occuperà ben 37.2GB, naturalmente non tenendo conto di eventuali Patch al Day One.

Altra notizia interessante, come potete notare dal Tweet qua sopra, è che il Pre-Load sarà disponibile già dall’8 settembre, a due giorni di distanza dalla pubblicazione ufficiale.

Al momento non sappiamo come mai ildownload di Tales of Arise è comparso sui server PlayStation con così tanto anticipo, probabilmente BANDAI NAMCO potrebbe avere intenzione di lanciare una DEMO, ma al momento non vi sono elementi che possano sostenere questa tesi.

Altre notizie interessanti su Tales of Arise sarebbero, quelle del completo supporto  alle feature del DualSense, con particolare riguardo nei confronti del feedback aptico, tempi di caricamento ridotti per gli ingressi in battaglia, grazie alle potenzialità del SSD di PS5, la possibilità di sfruttare una Performance Mode, che privilegerà il mantenimento di un frame rate a 60 fps, e una 4K Mode, con focus sulla risoluzione in 4K, ed infine il pieno supporto alla funzionalità di Game Help introdotte con PlayStation 5.

Ma cosa è la funzionalità i Game Help?

Per i meno smanettoni e smemorati ricordiamo che questa funzione era stata presentata come nuova opzione disponibile sulla console per gli abbonati PlayStation Plus offrendo guide e suggerimenti utili per superare determinati passaggi nei giochi.

E’ semplicissimo: durante il gioco vi basterà premere il tasto PS sul DualSense e selezionare la scheda del gioco, Quando è disponibile la Guida di Gioco per una determinata attività, quest’ultima verrà contrassegnata e vi basterà selezionarla per accedere al suggerimento; è anche possibile continuare a giocare mentre si consultano le guide semplicemente selezionando la voce aggiungi a lato nella schermata Guida di Gioco.

Tales of Arise

  Dunque ora non ci resta che attendere la data d’uscita programmata per il  10 settembre nei formati PC, PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e Xbox One, dove gli autori nipponici si sono imposti di “far rinascere” la saga ruolistica con l’adozione di un nuovo motore grafico e una storia “di riscatto” che verterà attorno alle vicende vissute dai due protagonisti, costretti a collaborare pur essendo nati su due pianeti in conflitto.

E voi lo state attendendo?

Fatecelo sapere sui nostri social dedicati alla next-gen come PLAYSTATION 5 GRUPPO ITALIANO