Ieri sera eravamo tutti gasati per l’arrivo di uno dei primi appuntamenti di questa grande maratona dell’E3, il Summer Game Fest 2021, presentato da  Geoff Keighley, dove tutti ci ritrovavamo per i grandi annunci sui Publiser.

La situazione alla fine, malgrado qualche grosso colpo in canna come  il gameplay debut di Elden Ring e qualche altro Titolo, non è che ci abbia fatto gridare al miracolo.

Alcuni annunci, troppo di mercato e poco di cuore e sostanza ci hanno lasciato un po’ perplessi, ma come al solito questo è solamente un parere di chi vi scrive e di alcuni gruppi di noi radunati a guardare la manifestazione.

Detto questo passiamo ad un rapido RECAP della serata per chi vuole rivedere i titoli presentati in maniera divisa per annuncio.

Partiamo subito con TINY TINA’S WONDERLANDS

SPIN-OFF DI BORDERLANDS, mette in risalto uno stile grafico estremamente fedele alla saga principale e non nasconde la sua fonte d’ispirazione, ossia il quarto apprezzatissimo DLC di Borderlands 2, il fantasy Tiny Tina: Assalto alla Rocca del Drago.

Notizie più dettagliate verranno rilasciate durante il week end. 

In arrivo durante il 2022

METAL SLUG TACTICS 

Anche in questo caso si tratta di uno SPIN-OFF TATTICO DELLA SERIE SNK,  uno strategico a turni con visuale isometrica e uno stile grafico vicino alla serie principale Run ‘n Gun vista a partire dal 1996. 

Uno stile accattivante e una buona dose di spettacolarità in puro stile Metal Slug, per il piacere dei fan di lunga data del franchise.

DEATH STRANDING DIRECTOR’S CUT

Praticamente il Focus della serata che ci ha fatto saltare sulla sedia, dove finalmente il noto Hideo Kojima e Kojima Productions hanno deciso di mostrare il Trailer del loro novo prodotto su PlayStation 5, con il giocatore pronto a tornare a vestire i panni di Sam Porter Bridges.

Nuovi contenuti che verranno svelati nel dettaglio durante l’estate.

JURASSIC WORLD EVOLUTION 2

Questo gioco ci permetterà di creare un parco dei divertimenti preistorico ancora più ricco di attrazioni che, in pieno stile Jurassic Park, saranno rappresentate da specie estinte di dinosauri.

Creature dal DNA risequenziato e, con punti di osservazione per i dinosauri e ulteriori strutture per customizzare il proprio angolo di paradiso giurassico.

In arrivo nel 2021

Lost Ark

Action RPG con elementi da MMO in arrivo su Steam entro il 2021.

Lost Ark è un free to play e può quindi essere scaricato gratuitamente.

Salt & Sacrifice

 Salt and Sacrifice è un gioco d’azione a scorrimento laterale oscuro con immagini disegnate a mano e combattimenti tesi ispirati alla serie Dark Souls di From Software. I giocatori prenderanno il controllo di un inquisitore, un criminale condannato che è costretto a dare la caccia ai maghi.

Il gioco supporta anche il gioco single player e la modalità cooperativa online e locale.

TWO POINT CAMPUS

Si tratta di un nuovo gestionale annunciato da Two Point Studios, un gestionale che vi trasporterà nella vita dei college americani.

Two Point Campus uscirà nel corso del 2022 per PC, Xbox One, PS4, Nintendo Switch e su Xbox Series X e PlayStation 5.

HOUSE OF ASHES

Nuovo gioco della The Dark Pictures Anthology, mostratoci da Bandai Namco.

Terzo capitolo dell’antologia di Supermassive Games, è ispirato da fatti, storie e miti del mondo reale:

Alla fine della guerra in Iraq, le forze speciali dando la caccia alle armi di distruzione di massa scoprono qualcosa di ancor più letale – un tempio Sumero sepolto contenente un nido di creature antiche e sovrannaturali.

House of Ashes potrà essere vissuto in modalità giocatore singolo, oppure in compagnia dei propri amici con la modalità Storia Condivisa per 2 giocatori online oppure con la modalità Serata al Cinema con fino a 5 partecipanti sullo stesso divano.

In uscita il 22 Ottobre 2021

PRIME MATTER

Pubblicato da KOCH MEDIA, si tratta di una serie dipremium gaming label.

 Prime Matter ha l’obiettivo di fornire brillanti giochi immersivi da studi di tutto il mondo.

Monster Hunter Stories 2 Wings of Ruin

In arrivo il 9 luglio 2021, si tratta di un videogioco di ruolo sviluppato e prodotto da Capcom per Nintendo Switch e Microsoft Windows. È uno spin-off della serie di Monster Hunter e seguito di Monster Hunter Stories. 

Planet of Lana

Planet of Lana è un’avventura rompicapo cinematografica in arrivo su Xbox e PC nel 2022.

Esplora un mondo colorato con un compagno fidato, dimostra il tuo coraggio.

Kingdom Come Deliverance 

Si tratta di un gioco di ruolo open world con un’appassionante storia che ti farà vivere un’epica avventura nel Sacro Romano Impero. Vendica la morte dei tuoi genitori, respingi gli invasori del regno e influenza gli eventi con le tue scelte.

Si tratta di un Porting ora in arrivo su Nintendo Switch da Warhorse Studios e Prime Matter, la nuova etichetta di publishing di Koch Media, è stato un gioco di ruolo disponibile per PC, Xbox One e PS4 che ha venduto quasi 4 milioni di copie dalla pubblicazione. 

 Back 4 Blood

Adrenalinico sparatutto cooperativo in prima persona dai creatori dell’amatissima serie di LEFT 4 DEATH; L’uscita è prevista per il 12 ottobre 2021 per Windows, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series.

ELDEN RING 

Ultimo ma di grande impatto nella serata videoludica della manifestazione, il nuovo gioco di FromSoftware si mostra per la prima volta al pubblico dai tempi del reveal con un video che mostra frenetiche battaglie e si conclude con la data di uscita, fissata per il 21 gennaio 2022 su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.

Che ne dite ragazzi di questa serata?

Il nostro parere lo abbiamo già in parte espresso in alto all’inizio della news, tanti Titoli, ma pochi di vero interesse videoludico, ma ora tocca voi ad esprimere un parere, collegandovi ai nostri social del gruppo TALES OF A GAMER come PLAYSTATION 5 GRUPPO ITALIANO.

Prima di chiudere vi ricordiamo che questa sera alle ore 18.00 si terrà un’altra manifestazione dedicata alla Summer Game Fest dove la vera protagonista sarà LA PIATTAFORMA DI NETFLIX, con diversi film e serie TV provenienti dal mondo videoludico.