Ieri sera è andato in onda, come tutti gli anni, l’attesissimo show SQUARE-ENIX PRESENTS, pronto a catalizzare l’attenzione dei tanti fan che non sono stati di certo delusi dagli ottimi titoli proposti come i GUARDIANI DELLA GALASSIA e FINAL FANTASY ORIGIN, giusto per citarne un paio.
Come al solito siamo pronti per il nostro recap con tanto di video proposti nella serata.
MARVEL’S GUARDIANS OF THE GALAXY
Iniziamo subito con il primo gioco stile Marvel che ha catalizzato buona parte dell’apertura dello show, con almeno 20 minuti di presentazione e gamplay, che sarà disponibile dal dal prossimo 26 ottobre su PC, PS5, PS4, Xbox Series X/S e Xbox One.
Senza soffermarsi sulla trama che vedremo nel trailer qua sotto, sono state annunciate alcune versioni interessanti come la COSMIC DELUXE EDITION e BONUS DEDICATI ai PREORDINi.
la Cosmic Deluxe Edition, un’edizione fisica per veri appassionati offrirà numerosi contenuti aggiuntivi: oltre al gioco base, includerà una custodia in steelbook, un mini artbook con copertina rigida e una serie di contenuti digitali, ossia la colonna sonora e gli outfit Sun-Lord e City-Lord.

Come detto sopra vi saranno anche dei BONUS per tutti quelli che prenoteranno il gioco indipendentemente dall’edizione scelta, che riceveranno come bonus preordine il Throwback Guardians Outfit Pack, un pacchetto di costumi nostalgici per tutti i membri della squadra.

FINAL FANTASY PIXEL REMASTER
Si continua con il ripercorrere le radici della saga JRPG di questo fortunato gioco.
Un ritorno alle ORIGINI dell’epopea ruolistica di FF con una riedizione attualizzata dei primi sei capitoli dell’iconica saga JRPG.
potrete rituffarvi nelle atmosfere dei titoli originari e a chi vi si avvicina solo adesso di ripercorrere la storia dell’epopea ruolistica delle esperienze JRPG in pixel art.
Il tutto è previsto per i prossimi mesi su PC e sistemi mobile, presumibilmente su tablet e smartphone iOS e Android
Legend of Mana
Un remastered dell’omonimo titolo per la prima PlayStation che sarà disponibile dal prossimo 24 giugno.
Nel gioco bisognerà scorire un cast di variopinti personaggi, usare il sistema “Land Make” per costruire la mappa del mondo e affronta temibili mostri nel vivace mondo di Fa’Diel.
Legend of Mana sarà disponibile in formato digitale al prezzo di €29.99 per Nintendo Switch, PlayStation 4 e PC (STEAM) dal 24 giugno, con possibilità per pre ordinerà il gioco prima del 23 giugno di ricevere una ricompensa che includerà dieci avatar e un tema personalizzato di Legend of Mana per PlayStation 4 o uno sfondo di Legend of Mana per PC (STEAM).
Marvel’s Avengers Black Panther
E’ il momento di vedere in azione i nostri eroi ed in special modo Black Panther,
T’Challa, alias Black Panther, pronto a esordire come personaggio giocabile nella prima grossa espansione in arrivo quest’autunno per Marvel’s Avengers: War for Wakanda.
Malgrado si sia visto poco sull’azione e il gameplay vi ricordiamo che l’espansione sarà disponibile il 22 giugno come data prevista per l’arrivo del contenuto.
Hitman Sniper: The Shadows
Un nuovo capitolo del franchise mobile spin-off della serie Hitman in cui l’Agente 47 è scomparso da un po’, senza lasciare traccia.
I giocatori dovranno essere meticolosi, creativi e sfuggenti per colpire in segreto, manipolare il nemico e sfruttare lo scenario. Nel corso delle missioni elimineranno bersagli internazionali di alto profilo, miglioreranno la propria reputazione e si evolveranno in diverse versioni delle Shadows.
Stiamo parlando di un free-to-play che uscirà nel corso del 2021 su iOS e Android.
Nier Reincarnation
Anch’esso un gioco destinato ai sistemi mobile, già molto famoso in Giappone, ora sbarca anche in Europa.
Il gioco si svolge nell’universo di Nier e del suo sequel Nier: Automata, che sono a loro volta spin-off e sequel della serie Drakengard
Final Fantasy Brave Exvius
Final Fantasy Brave Exvius è un gioco di ruolo gratuito sviluppato da Alim e pubblicato da Square Enix per dispositivi iOS, Android e Amazon Fire. Uno spin-off della serie Final Fantasy, il gioco segna il primo sforzo collaborativo tra Square-Enix e Alim.
Final fantasy VII The First Soldier
Ambientato a Midgar trent’anni prima degli eventi narrati in Final Fantasy 7, The First Soldier mette i giocatori nei panni di uno dei molteplici guerrieri che lottano per diventare un “Soldier”, ovvero uno dei militanti di punta della Shinra.
Anch’esso dedicato al mondo mobile è in uscita nel 2021.
BABYLON’S FALL
In arrivo su PS4, PS5 E PC il titolo di Platinum Games è infatti tornato a mostrarsi in occasione dell’E3 2021.
Malgrado che il titolo è ancora privo di una finestra di lancio, presto dovrebbe essere disponibile per una BETA nelle mani dei giocatori per un primo test.
Il debutto di Babylon’s Fall, lo ricordiamo, è atteso su PlayStation 4, PlayStation 5 e PC (via Steam).
Life is Strange Remastered
Altro titolo molto atteso dalla community, la cui uscita è confermata per il 30 settembre per PC, PlayStation 4, Xbox One e Google Stadia.
Life is Strange Remastered Collection è una raccolta contenente le versioni rimasterizzate del capitolo originale (LIS1) e del suo prequel Life is Strange: Before the Storm (inclusi gli abiti bonus per Chloe e l’episodio extra “Addio”).
Life is Strange True Colors
Si tratta di un nuovo capitolo atteso invece per il 10 settembre.
Si tratta di un videogioco di tipo avventura grafica sviluppato da Deck Nine Games e pubblicato da Square Enix, in arrivo per PlayStation 4, PlayStation 5, Microsoft Windows, Xbox One, Xbox Series X/S e Google Stadia. È il quarto capitolo della serie Life Is Strange e il terzo gioco principale.
STRANGER OF PARADISE FINAL FANTASY ORIGIN
Ecco il gran finale con il botto della manifestazione SQUARE ENIX PRESENT, un nuovo capitolo action della saga JRPG prodotto da Square-Enix in collaborazione con Koei-Tecmo e sviluppato da Team Ninja, con il contributo di Testsuya Nomura, noto autore di Final Fantasy VII Remake e della serie di Kingdom Hearts, che qui veste i panni di Concept & Creative Producer & Character Designer del gioco.
L’action game sarà pubblicato nel corso del 2022 su PC, PS5, Xbox Series X|S, PS4 e Xbox One,.
Vi ricordiamo che è da subito disponibile una demo scaricabile su PS5 da oggi fino al 24 giugno!
Una serata veramente degna di un contesto rappresentativo per il mondo videoludico come quello che tutti gli anni vuole essere la manifestazione dell’ E3.
E voi che ne pensate di questi giochi?
Fatecelo sapere nei vostri commenti sul gruppo PLAYSTATION 5 GRUPPO ITALIANO, la community che raggruppa la vostra passione.

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.