La notizia non è ancora ufficiale, ma in queste ore, secondo a quanto condiviso da Kazuyuki Hoshino, art director di SEGA, sembrerebbe che l’Azienda abbia voglia di cimentarsi in un nuovo parco tematico tutto dedicato a  Sonic the Hedgehog.

La cosa sembra destare parecchio interesse tra i Fan, considerando anche il successo del recente Super Nintendo World appena aperto in Giappone, veri e propri paradisi dove rivivere le emozioni con i propri beniamini.

Ad avvalorare questa tesi ci sarebbero anche diverse informazioni che vedrebbero comparire sulla prossima rivista di Famitsu, dedicata al 30° anniversario il gradito annuncio, che dovrebbe contenere interviste esclusive con Takashi Iizuka Kazuyuki Hoshino.

SEGA vuole aprire un parco divertimenti dedicato a Sonic the Hedgehog -  NintendOn

In pratica SEGA avrebbe intenzione, tra i prossimi obbiettivi, di aprire un parco a tema basato sul riccio blu più conosciuto al mondo, una scelta che è stata condizionata anche dal successo del recente adattamento cinematografico.

Il direttore artistico di SEGA, Kazuyuki Hoshino, ha inoltre dichiarato che il team sta lavorando per trasformare Sonic the Hedgehog in un VTuber.

Questo sarà parte di un nuovo progetto di una trasmissione in streaming dedicata al porcospino blu, durante la quale i fan potranno comunicare e interagire in modo diretto con il personaggio di SEGA.

Rimaniamo in attesa di tornare sull’argomento, curiosi della possibilità di vedere nascere un nuovo parco tematico.