Un altro mese è trascorso ed ora siamo pronti al nuovo mese PLAYSTATION PLUS dove sono stati riportati i nuovi giochi gratis che attendono tutti gli abbonati al servizio.

Anche questo mese SONY ha voluto diversificare i titoli offerti, volendo portare quella varietà di generi per accontentare un pubblico sempre più vasto, ma iniziamo subito con i titoli proposti:

Operation Tango (PS5)

Si tratta di un’avventura spionistica sviluppata da Clever Plays, uno studio indipendente, che ci propone un frenetico roguelite a tema cyberpunk.

Il gioco è riservato a 2 persone che dovranno aiutarsi l’un l’altro per portare a termine missioni ad alto rischio in quella che, sostanzialmente, si configura come un’avventura asimmetrica in prima persona vissuta da due punti di vista completamente differenti.

 Comunicare col proprio compagno, studiare le interfacce futuristiche e abituarsi ad agire sotto pressione senza vedere cosa sta succedendo nella partita del proprio compagno rappresentano requisiti indispensabili per portare a termine le missioni. 

Star Wars Squadrons (PS4, retrocompatibile con PS5)

Si tratta di un simulatore di combattimenti spaziali in prima persona che prende piede immediatamente dopo i fatti narrati ne Il Ritorno dello Jedi, ossia all’indomani della battaglia di Endor.

Da una parte c’è un pilota della Resistenza che lotta per assicurare il buon esito del progetto Starhawk, che si prefigge lo scopo di creare un’arma capace di annientare le armate imperiali; dall’altra c’è lo squadrone Titan, che agisce con l’obiettivo di sabotare i piani della Nuova Repubblica e gettare le basi per quello che è destinato a diventare il Primo Ordine.

La campagna per giocatore singolo intrattiene per circa 4-6 ore, quella multigiocatore propone scontri 5vs5 tra le due fazioni opposte.

Virtua Fighter 5 Final Showdown (PS4, retrocompatibile con PS5)

Di certo questo picchiaduro non ha bisogno di presentazioni, un gioco datato ma sempre capace di attirare anche le nuove generazioni,  in una versione riveduta e arricchita chiamata Ultimate Showdown.

Sistema di combattimento originali, arricchite da un comparto  tecnico all’avanguardia con funzionalità del tutto inedite.

Il gioco è stato impreziosito da una nuova colonna sonora, un’interfaccia utente riprogettata, una sequenza d’apertura inedita, un sistema di illuminazione aggiornato agli standard moderni e nuovi shader.

Ricordiamo che il  comparto multigiocatore è stato espanso, con lobby in grado di ospitare fino a 16 partecipanti con nuove opzioni per la comunicazione, la possibilità di assistere ai match e un sistema per la partecipazione ai tornei online.

Vi ricordiamo che i titoli di giugno 2021 saranno disponibili da martedì 1 giugno e andranno a sostituire quelli di maggio. 

 I nuovi titoli rimarranno a disposizione fino al 2 luglio 2021, unica eccezione per Virtua Fighter 5: Ultimate Showdown, che rimarrà nella Instant Game Collection di PlayStation Plus per ben due mesi, fino al 2 agosto. 

Cosa ne pensate di questi nuovi titoli offerti dal PLAYSTATION PLUS?

Fatecelo sapere sul social dedicato alla community PLAYSTATION 5 GRUPPO ITALIANO, dove la discussione prende vita!