Anche l’attesissimo show NINTENDO è passato, uno show che ha visto la presentazione di molti Titoli e DLC interessanti, una vetrina sempre completa nel mondo videoludico della casa di Kyoto, che comunque, anche in questo caso come per altre presentazione in questo E3 2021, ha mancato di stupire come avremmo voluto.

40 minuti di Direct sono dunque stati sfruttati nel modo che andremo a riepilogare:

Kazuya Mishima dalla serie Tekken arriva in Super Smash Bros. Ultimate.

L’iconico personaggio sarà presentato più nel dettaglio in futuro, afferma Masahiro Sakurai, che presenta solo una rapida carrellata delle sue mosse.

L’eroe di Tekken sarà così il perno attorno al quale verteranno tutte le novità contenutistiche del prossimo DLC di Super Smash Bros Ultimate, come sottolinea il boss di Sora Ltd. promettendo ai fan un pacchetto particolarmente ricco di sorprese tra mosse inedite e animazioni uniche con cui ampliare la propria scelta.

 Life is Strange: Remastered Collection e Life is Strange: True Colors.

Life is Strange Remastered è una raccolta che include Life is Strange e Life is Strange Before the Storm, prequel della avventure del primo capitolo. Il suo arrivo su Nintendo Switch è atteso per una data ancora non definita di quest’anno.

Life is Strange True Colors è il nuovo capitolo della serie che ci porta in un nuovo luogo, con una nuova protagonista in grado di percepire le emozioni delle altre persone: grazie a questo potere potremo condizionare gli avvenimenti, quest’ultimo sarà disponibile dal 10 settembre su Switch

Marvel’s Guardians of the Galaxy

Pronto a sbarcare sulla vostra Nintendo Switch il prossimo 26 ottobre.

Astria Ascending

Il gioco sarà disponibile su Switch dal 30 settembre

esplora un vasto mondo sull’orlo del caos in un JRPG maturo e ricco di emozioni. 

Lotta contro oltre 200 mostri diversi in coinvolgenti combattimenti a turni. Colleziona ed evoca bestie leggendarie in battaglia e aumenta il tuo potere per poter utilizzare le leggendarie Fratture cosmiche.

Two Point Campus.

In arrivo durante il prossimo 2022, il titolo era stato annunciato già qualche giorno fa presso la Summer Game Fest Kickoff Live, come gestionale di vita in un Campus studentesco Americano.

  Super Monkey Ball Banana Mania 

Altro simpatico giochino senza molte pretesein arrivo su Switch dal 5 ottobre.

Una serie di videogiochi platform arcade inizialmente sviluppati da Amusement Vision e pubblicati da Sega. Il gioco ha debuttato nel 2001 come un cabinet arcade verticale chiamato Monkey Ball che presentava un joystick a forma di banana.

All’interno di Super Monkey Ball Banana Mania saranno presenti Super Monkey BallSuper Monkey Ball 2 e Super Monkey Ball Deluxe, che verranno riproposti con una nuova veste grafica e tutti i contenuti che avevano offerto ai giocatori all’epoca della loro uscita.

Mario Party Superstars

Con 5 tabelloni dai tempi di Nintendo 64 e oltre 100 mini-giochi dal catalogo della saga. Tutte le modalità saranno anche giocabili online. 

L’uscita è attesa per il 29 ottobre.

Metroid Dread

Mentre Nintendo svela di essere al lavoro di Metroid Prime 4, arriva questo nuovo capitolo disponibile dal 8 ottobre su Nintendo Switch.

Sarà il primo Metroid in 2D da diciannove anni.

Il gioco vuole proporre un’atmosfera ricca di pericoli che potrete percepire a qualsiasi passo. A partire dalla dato di lancio del gioco arriverà anche l’amiibo di Samus e del robot E.M.M.I. visto nel trailer.

Just Dance 2022

In arrivo su Nintendo Switch dal 4 novembre, il classico gioco ritmico dalle nuove canzoni non ha bisogno di presentazioni.

Dragon Ball Z: Kakarot 

Dragon Ball Z Kakarot diverrà disponibile su Nintendo Switch a partire dal 24 settembre 2021, in una versione comprensiva dell’A New Power Awakens Set, un pacchetto comprendente i primi due DLC della produzione.

Nella prima parte Goku e Vegeta si trasformano in Super Saiyan God per combattere il Signore della Distruzione, mentre nella seconda parte ottengono i poteri del Super Saiyan Blue per sconfiggere una volta per tutte un rinato Freezer.

Mario Golf: Super Rush

Uno dei giochi più attesi dalla community Nintendo si è finalmente presentato, gli autori di Camelot Software Planning approfittano della vetrina del Direct per delineare il quadro completo delle attività da svolgere nelle modalità di lancio di Super Rush.

Vanterà personaggi caratterizzati da abilità e parametri specifici, con eroi studiati per venire incontro alle esigenze degli appassionati., i giocatori potranno competere in modalità cooperative e competitive che comprenderanno anche le sfide Speed Golf, nelle quali fare sfoggio dell’esperienza maturata nelle attività “classiche”.

Monster Hunter Stories 2

Altro super gioco presentato da Capcom ora disponibile su Nintendo Switch  in uscita il prossimo mese di luglio, con un demo in uscita il 25 luglio.

WARIOWARE GET IT TOGETHER

Altra gioia dei Fan Nintendari che vedono il ritorno di uno dei suoi beniamini videoludici Wario, titolo che proporrà all’utenza Nintendo Switch una ricca raccolta di oltre 200 minigiochi.

Questi ultimi potranno essere affrontati sia in solitaria sia in compagnia, per un’esilarante esperienza multiplayer.

Come da tradizione della saga, le sfide proposte dall’esclusiva proporranno soluzioni folli e creative, volte a divertire e intrattenere gli appassionati.

In arrivo in esclusiva Nintendo Switch il prossimo 10 settembre 2021.

Shin Megami Tensei V

Tratta dalla popolare saga dove impersonate uno  studente di Tokyo che viene risucchiato in una nuova dimensione.

Qui, con tinte musicali decisamente heavy metal, vi attende una Tokyo post-apocalittica dove angeli e demoni hanno trovato la loro casa: inizierete così a combattere contro i demoni, trovando il vostro spazio nella realtà alternativa. 

Il gioco è un’altra esclusiva NINTENDO SWITCH in uscita per il  il 12 novembre 2021

Dangaronpa Decadence

Si tratta di un cofanetto che include quattro giochi della saga, Trigger Happy Havoc, Goodbye Despair, Killing Armony e Ulitmate Summer Camp e che arriverà nel corso di quest’anno.

Potrete comprarlo in formato fisico o scegliere i singoli giochi in digitale.

Project Zero: Maiden of Black Water

Si tratta di un gioco già uscito su nel 2014 su Wii U, che rispolvera la Camera Obscura per dare la caccia ai fantasmi e  inquadra alla perfezione i tuoi bersagli con movimenti istintivi: arriverà quest’anno su Nintendo Switch.

DOOM ETERNAL THE ANCIENT GODS DLC di Doom Eternal.

Disponibile da oggi su Nintendo switch, il contenuto The Ancient Gods Parte 1 offre ai giocatori un’ulteriore occasione per calarsi all’interno dell’universo del dinamico shooter di casa id Software

Sempre oggi, i giocatori Nintendo Switch avranno accesso anche a Strange Brigade,Lo sparatutto multiplayer indirizzato agli appassionati del gaming cooperativo arrivato sul mercato nel 2018 e ora su NINTENDO SWITCH.

 Strange Brigade

Tony Hawk’s Pro Skater 1+2

La remaster dei migliori giochi di skate mai fatti sta per arrivare: Tony Hawk’s Pro Skater 1+2 uscirà su Nintendo Switch a giugno.

Si tratta del primo titolo del franchise a debuttare su questa console ed è un’occasione fantastica per gli appassionati, che potranno divertirsi con un nuovo e rinnovato gameplay del fedele remaster dei primi due iconici episodi.

Mario + Rabbids: Sparks of Hope

Grande produzione di successo presentato durante Ubisoft Forward pochi giorni fa, che conferma l’arrivo di Rabbid Rosalinda.

 Collaborazione tra Ubisoft Milano e Ubisoft Paris si è ripetuta per questo “sequel” che pare non essere una mera espansione del titolo precedente, ma la ricerca di un’avventura ancor più profonda e sfaccettata, in arrivo nel 2022.

Hyrule Warriors: L’era della calamità

 Si tratta del pass di espansione in arrivo per il famosissimo per il prequel musou di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Coloro che acquisteranno il Pass Espansione di Hyrule Warriors: L’Era della Calamità sul Nintendo eShop, riceveranno due volumi di contenuti aggiuntivi: il Volume 1, intitolato “Il battito ancestrale”, uscirà il 18 giugno, mentre il Volume 2, “Il guardiano dei ricordi”, entro la fine di novembre al prezzo di 19,99 euro.

Incontrerete tanti nuovi contenuti, tra cui storie per i personaggi, livelli, personaggi, abilità per i personaggi esistenti e sfide per l’antico laboratorio di corte, oltre a nuovi tipi di armi, nemici più pericolosi e altri personaggi giocabili, come il Guardiano veterano. 

The Legend of Zelda: Skyward Sword HD

Eiji Aonuma sottolinea le funzionalità integrate nell’esperienza di gioco attraverso i Joy-Con e racconta un po’ del contesto narrativo che potremo (ri)vivere nel gioco dal 16 luglio prossimo.

 Game & Watch

Dedicato al 35° anno di Zelda,  vi permetterà di giocare The Legend of ZeldaZelda II e The Legend of Zelda: Link’s Awakening in formato GameBoy. Sarà anche incluso Vermin con Link come protagonista speciale. Il lancio è atteso per il 12 novembre.

ZELDA BREATH OF THE WILD 2

Finalmente è arrivato il momento che tutti aspettavamo con tanto interesse, il momento che decreta anche la fine di questa presentazione Nintendo Direct E3 2021, l’annuncio di ZELDA BREATH OF THE WILD 2,  avventura ruolistica di Link destinata ad arrivare su Switch nel 2022.

Nuove immagini ci arrivano a conferma dell’immenso lavoro, ancora in produzione, con un Regno di Hyrule letteralmente stravolto dal cataclisma che ha contraddistinto l’episodio originario.

Tra isole fluttuanti, vulcani in eruzione e pianure popolate da creature ancestrali, il compito del nostro impavido alter-ego sarà quello di riportare la pace nel suo mondo tracciando in completa autonomia la strada da percorrere per raggiungere i propri obiettivi.

Nuovi poteri da evolvere per favorire l’esplorazione della mappa e stratificare il sistema di combattimento!

LETTERALMENTE FANTASTICO!!!

Qua si conclude l’esperienza Nintendo, seppur con qualche punto interrogativo sui giochi sperati e non presentati, senza nessun annuncio per la nuova CONSOLE della casa di Kyoto NEXT-GEN 4K, senza nessun cenno sui software di prossima generazione, insomma tanta storia tanti ritorni del passato, come molti annunci anche di altre Case in questo E3 2021, ma gocce ancora centellinate sul FUTURO DELLA PROSSIMA GENERAZIONE!

Attenzione non è una critica, ma una constatazione di questo difficile periodo produttivo nel campo delle novità videoludiche.

lasciate un vostro parere voi che vi siete addentrati in questa news sui canali social di TALES OF A GAMER