Finalmente ci siamo, l’annuncio della data della manifestazione che ci traghetterà all’evento dell‘E3 2021 è stata finalmente svelata con un annuncio arrivato nel pomeriggio di oggi.

Ma passiamo subito alla data dell’evento che si terrà a Los Angeles

il 15 giugno alle ore 09:00 locali, corrispondenti alle 18:00 ora italiana di martedì 15 giugno.

L’appuntamento mediatico con i fan della Grande N durerà 40 minuti e, a detta degli stessi rappresentanti della compagnia nipponica, sarà interamente focalizzato sul software; al termine del Direct sarà trasmesso un Treehouse della durata di tre ore, con tantissimi approfondimenti e gameplay sui progetti presentati nel corso dell’evento che chiuderà la kermesse losangelina.

Nel frattempo NINTENDO si è premurata di dichiarare che  i titoli in questione sono previsti in uscita “per la maggior parte dei casi entro fine 2021, naturalmente non saranno abbandonati i titoli di più lunga distribuzione, dove comunque gli annunci riguarderanno anche il 2022 ed oltre.

Nel frattempo nulla sta trapelando sul nuovo Hardware di NINTENDO, ovvero la tanto attesa NINTENDO SWITCH PRO, console data con annunci sempre più vicini, ma che finora nulla è ancora accaduto.

Intanto un mattinata abbiamo appreso appreso che un rivenditore Francese avrebbe messo già alcuni place holder di Nintendo Switch Pro.

Altri rumor invece darebbero la console già in pre ordine a partire dal prossimo venerdì 4 giugno, poco dopo la mezzanotte.

Naturalmente stiamo parlando di Rumor, dunque il peso che possiamo dare a queste ultime affermazioni e quello della pura speculazione e discussione tra i Fan.