A dimostrazione che il genio creativo non va mai sprecato arriva la notizia secondo la quale HAJIME TABATA sarebbe al lavoro su due progetti con una grande compagnia.
Ricordiamo a tutti che TABATA lasciò Square Enix per fondare il suo studio JP Games, ed ora tramite Famitsu veniamo a scoprire che intervista ad Hajime Tabata con il produttore che conferma di essere impegnato nello sviluppo di due giochi con un grande publisher.
Questa intervista è stata rivelata con anticipo e sarà pubblicata sul numero in uscita di luglio di Weekly Famitsu.

TABATA sembrerebbe parlare di “due giochi su larga scala“, il primo, che secondo lui avrebbe appena superato la fase di pre produzione, viene descritto come un “High Speed RPG” piuttosto sperimentale, modello Final Fantasy Type-0, gioco che tutti ricordano e uscito originariamente su PSP nel 2011 come spin-off della saga, per spostarsi poi anche su Xbox e PS4.
Il secondo gioco, invece, sarebbe un tripla A ancora in fase di sviluppo, descritto come l’evoluzione di Final Fantasy XV, dunque un gioco fortemente basato sull’esplorazione.

Al momento non vi sono ulteriori informazioni in merito a queste nuove uscite e visto che il Game Director di queste saghe è un gran perfezionista dovremo aspettare ancora diverso tempo per iniziare a mettere le mani sulle prossime produzioni.
Naturalmente il nostro interesse rimarrà sempre alto per potervi portare ulteriori informazioni in merito, e voi che ne pensate di questi progetti?

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.