E’ arrivata l’ultima parola tramite un post su Twitter dal team di Sony Santa Monica confermando definitivamente quanto già aleggiava nell’aria e ponendo definitivamente la parola fine sui RUMOR CON QUESTA DICHIARAZIONE.

 God of War 2, l’attesissimo sequel dell’avventura di Kratos e Atreus, uscirà nel 2022.

“dall’uscita del teaser del nuovo God of War avvenuta lo scorso anno, siamo stati letteralmente inondati dall’amore dimostrato dalla community. Siamo incredibilmente grati di vedere l’entusiasmo di così tante persone che desiderano vivere il prossimo capitolo del viaggio di Kratos e Atreus.

God of War: in origine, Atreus non era figlio di Kratos - SpazioGames

“rimaniamo concentrati sulla produzione e lo sviluppo di un videogioco di alta qualità mentre cerchiamo di mantenere la sicurezza e il benessere del nostro team creativo, dei partner e delle rispettive famiglie al primo posto. Di conseguenza, abbiamo preso la decisione di spostare la nostra finestra di lancio del nuovo God of War al 2022.

Vi ringraziamo per il continuo supporto, non vediamo l’ora di mostrarvi tutte le cose entusiasmanti che abbiamo in cantiere!”.

Un messaggio molto chiaro che non lascia più nessuna porta aperta per l’anno corrente; del resto per attenere un gioco di qualità occorre tempo, situazione che con il lavoro di queste Aziende in Smart Working durante la Pandemia Mondiale non ha potuto essere fatto, se non in parte.

Ora da quello che sappiamo GOD OF WAR 2 dovrebbe uscire sia su PS4 che sulla next-gen PS5, attendendo naturalmente informazioni sulla data precisa della sua uscita.