Ne da l’annuncio la stessa EA che esprime la volontà di voler rimuovere dall’online i seguenti giochi, avendone già chiuse le loro economie dalla giornata di ieri 31 maggio 2021.

La loro rimozione definitiva avverrà entro la fine di agosto.

Come detto sopra i giochi incriminati sarebbero Carbon, Shift, Shift 2: Unleashed, The Run e Undercove, tutti titoli marcati NEED FOR SPEED, che si stanno preparando alla rimozione, e dunque non saranno più acquistabili dagli store digitali e i giocatori non potranno partecipare alle loro “economie di gioco” per acquistare oggetti come parti di automobili e valute.

I servizi online come le classifiche e il matchmaking rimarranno attivi fino al 31 agosto, a quel punto tutti e cinque i giochi saranno relegati al gioco offline.

La notizia arriva con un comunicato dal portavoce e community manager Max Myrus 

Le decisioni di ritirare i giochi non sono mai facili, ma ora stiamo cambiando marcia per concentrarci sul futuro di Need for Speed“, ha affermato Max. “I team di sviluppo e lo staff operativo hanno dedicato molto tempo e passione allo sviluppo, alla creazione, al lancio e alla manutenzione nel corso degli anni e ci piace vedervi giocare. Ma il numero di giocatori è arrivato a un punto in cui non è più possibile continuare il lavoro dietro le quinte necessario per mantenere operativi Need for Speed ​​Carbon, Need for Speed ​​Undercover, Need for Speed ​​Shift, Need for Speed ​​Shift 2: Unleashed e Need for Speed ​​The Run.”

Dunque possiamo dedurre che senza la GRANDE UTENZA, tutto il resto non conti più niente; infatti mantenere questi giochi attivi senza un grande interesse diventa insostenibile dal punto di vista del ritorno economico, unico pilastro dell’economia videoludica.

Ricordiamo infetti che Need for Speed: Carbon risale al 2006, mentre Need for Speed: The Run, il più giovane al 2011.

nfs_carbon_key_art.jpg.adapt.crop191x100.628p