Eccoci qua per il nuovo RECAP su uno degli eventi molto attesi di questa manifestazione E3 2021, dove sicuramente a catalizzare l’attenzione dei Fan è stata la presentazione di MARIO+RABBIDS SPARKS OF HOPE, ma andiamo per gradi cominciando dall’ innizio.

Ad aprire le danze vi è stato uno Pre-Show con presentazioni come  la Stagione 2 dell’Anno 5 di For Honor, nuovi contenuti per Trackmania, il cross-over tra Brawlhalla e le Tartarughe Ninja, l’annuncio di nuovi contenuti per The Crew 2 e l’espansione Bloodline di Watch Dogs Legion che riporterà in scena Aiden Pearce, protagonista del primo capitolo della serie.

Ma ora spazio alla Show UBISOFT FORWARD

Tom Clancy’s Rainbow Six Extraction

Confermata la data d’uscita del gioco al per il 16 settembre 2021.

Rainbow Six Extraction è un progetto nato e cresciuto sull’onda dell’entusiasmo scatenato dall’evento Oubreak di Siege, che vedeva un manipolo di operatori fronteggiare orde di mutanti per arginare la minaccia di un’invasione su larga scala. 

Si tratta di un FPS cooperativo con elementi tattici, in sviluppo per PC, Xbox One, PS4, PS5 e Xbox Series X e S.

Rocksmith+

Più che un gioco il Titolo vuole essere un vero e proprio mentore per imparare a suonare la chitarra elettrica o il basso.

Personalizza il ritmo e scopri una vasta libreria in continuo aggiornamento composta da brani ufficiali, progettata per aiutarti a esprimere la tua creatività, in oltre Rocksmith+ presenta Rocksmith Workshop, un nuovo sistema dedicato ai contenuti generati dagli utenti che consente ai giocatori di aggiungere gli arrangiamenti personali dei brani già in licenza nella libreria.

Riders Republic

Entriamo ora in mondo di acrobazie, dove l’obiettivo di Ubisoft Annecy è quello di proporre un’esperienza multiplayer ricca di adrenalina e un ambiente social dove condividere l’amore per gli sport estremi, trasportandoci sin da subito in un tripudio di colori e di musica a palla.

Il gioco  arriverà sul mercato il prossimo 2 settembre per PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 5, Xbox Series X/S, Google Stadia, Microsoft Windows

Rainbow Six Siege North Star

Si torna di nuovo a parlare del gioco che questa volta esordirà su STADIA e introdurrà a inizio 2022 il cross-play su console.

In North Star, il giocatore scoprirà un nuovo Difensore: Thunderbird. Lei potrà mettere in campo una Kóna Healing Station, capace di curare qualsiasi giocatore, alleato o nemico, che si avvicina all’apparecchio, anche quelli abbattuti.

North Star presenta una mappa Favelas rinnovata con stanze, una migliore vista generale e una migliore navigazione.

Questi cambiamenti aumenteranno la sua leggibilità, assicurandosi che il giocatore sappia sempre dove si trova e dove sta andando.

Il crossplay tra la piattaforma di cloud-gaming e PC sarà disponibile dopo il lancio su Stadia del 30 giugno

Ghost Recon Breakpoint 

Si tratta di  un videogioco di genere sparatutto tattico sviluppato da Ubisoft Parigi e pubblicato da Ubisoft, l’occasione dello show è stata favorevole per presentare i progetti futuri sul titolo dopo l’uscita nel 2019 e per confermare i festeggiamenti per il ventennale durante il prossimo futuro.

Breakpoint ci racconta di un possibile prossimo futuro in cui la società Skell Technology ha creato delle IA e dei droni completamente automatizzati, dove però, tali tecnologie si sono presto rivelate delle minacce, soprattutto sull’isola Aurora, nell’Oceano Pacifico.

Nei panni di un membro della squadra Nomad saremo mandati all’esplorazione proprio di tale pericolosa isola, dove troveremo però un gran numero di agguerriti avversari ad attenderci.

JUST DANCE 2022

Di certo non ha bisogno di presentazioni il gioco da ballo ufficiale che sarà pubblicato su PC, PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e Google Stadia il 4 novembre di quest’anno.

Con Just Dance Unlimited, opzionale, avrete accessoa a oltre 700 canzoni: Nuovi pezzi esclusivi, grandi classici di Just Dance e contenuti stagionali tematici saranno aggiunti per tutto l’anno per rendere l’esperienza sempre più divertente!

Il pacchetto si troverà in prova gratuita in ogni copia del gioco di Just Dance 2022.

Assassin’s Creed Valhalla

Tra le novità in arrivo per espandere il Titolo  è stato mostrato L’Assedio di Parigi e annunciato il Discovery Tour di Assassin’s Creed Valhalla, oltre alla conferma dell’arrivo di molti altri contenuti ed espansioni per il gioco che si appresta ad entrare prossimamente nel suo Anno 2.

Far Cry 6

Dopo lo story trailer è stato annunciato anche il Season Pass di Far Cry 6 che vedrà tra i suoi contenuti anche il ritorno degli storici villain dei precedenti capitoli della serie (Vaas MontenegroPagan Min e Joseph Seed).

In arrivo il 7 ottobre 2021.

MARIO+RABBIDS SPARKS OF HOPE

Eccoci al momento Fan più emozionante della serata, come detto all’inizio della news Recap, il gioco molto amato dalle folle di Nintendari è finalmente tornato a farci emozionare con i suoi personaggi dal talentuoso team di Ubisoft Milano capitanato dal bravo Davide Soliani che si mostra anche in un breve video ripreso nella città Milanese.

Il gioco vede aggiungersi al gruppo nuovi eroi e meccaniche inedite, per un’intera galassia da salvare!

Il gioco in arrivo nel 2022 ti permetterà di fare squadra con Mario, Luigi, la principessa Peach, Rabbid Peach, Rabbid Luigi e i loro amici in un viaggio galattico per sconfiggere un’entità malevola e salvare i tuoi compagni Spark.

AVATAR FRONTIERS OF PANDORA

Ultimo titolo in programma per la serata Ubisoft, ove con un Trailer Cinematic si svela un gioco discusso dai Fan da tanti anni ed ora portato alla luce.

A quanto pare il gioco sfrutterà una nuova versione dello Snowdrop Engine, ovvero il motore grafico creato dagli stessi sviluppatori(si tratta di Massive Entertainment, i creatori di The Division) e che verrà utilizzato anche nel nuovo gioco basato su Star Wars.

L’emozione sale, anche se non possiamo ancora giudicare il gamplay, quando si torna nell’universo di Pandora, dove numerosi guerrieri Na’vi in sella a svariate creature più o meno grandi si muovono e combattono gli invasori.

Il lancio del gioco dovrebbe essere confermato per il 2022, ma sicuramente torneremo presto ad informarvi su questo iconico titolo.

Quante emozioni ragazzi in questa serata UBISOFT, e voi come l’avete vissuta, quali Titoli hanno attirato la vostra attenzione.

Fateci sapere le vostre considerazioni anche sul nostro grande gruppo PLAYSTATION 5 GRUPPO ITALIANO