Finalmente possiamo dire di avere un quadro chiaro anche per quest’anno sui giorni e sulle date da ricordare per poter assistere all’evento in streaming digitale che partirà il prossimo 12 giugno 2021, con il Summer Game Fest pronto a debuttare il 10 giugno

La convention di giochi di fama mondiale vedrà keynote e conferenze stampa di artisti del calibro di Nintendo, Microsoft, Square Enix, Ubisoft e molti altri e sarà gratuita per tutti.

Unica nota dolente, e ci preme informarvi, che anche quest’anno SONY NON SARA’ PRESENTE ALLA MANIFESTAZIONE, snobbando completamente l’E3 per dedicarsi completamente ai propri DIRECT come lo STATE OF PLAY, visto il grande successo che stanno ottenendo con giochi singoli e mirati al periodo di lancio.

Ma passiamo subito alle programmazioni e gli orari dedicati ai molteplici eventi:

Summer Game Fest | 10 giugno 2021, ore 19:30

Summer Game Fest: Keighley promette nuovi annunci e anteprime a partire dal  10 giugno

In partenza poco prima della partenza ufficiale dell’E3, musica live e importanti presentazioni, Keighley ha promesso grandi annunci. 

 Ecco i principali partecipanti: PlayStation, Xbox, Activision, 2K, Sega, Square Enix, Warner Bros. Games, Ubisoft, EA e molti altri. 

Netflix Geeked | 11 giugno 2021, ore 18:00

Netflix Italia - YouTube

Fa parte del Summer Game Fest dove le nota piattaforma ha in serbo per i suoi abbonati diversi film e serie TV provenienti dal mondo videoludico, The Witcher in pole position?

Koch Media | 11 giugno 2021, ore 21:00

Koch Media distribuisce Paramount

Forse si tornerà a parlare di Dead Island 2, ma i riflettori sono tutti puntati su un quinto capitolo della saga di Saints Row

Ubisoft Forward 12 giugno 2021, ore 21:00

Lo show inizierà alle 21 ora italiana e includerà annunci importanti, aggiornamenti sui giochi Ubisoft già disponibili e alcune sorprese davvero imperdibili, a partire dal nuovo capitolo della serie Rainbow Six (noto in precedenza come Rainbow Six Quarantine), con filmati di gioco e trailer in anteprima mondiale che raccontano questo primo, nuovissimo gioco cooperativo, per proseguire con  Far Cry 6, Riders Republic ( corse Americane), non mancheranno anche aggiornamenti su giochi già usciti come Assassin’s Creed Valhalla e Rainbow Six Siege, su Mythic Quest, la serie di Apple TV+, e sul film di prossima uscita Werewolves Within, entrambi prodotti da Ubisoft Film & Television, oltre a qualche sorpresa speciale.

IGN Expo | 12 giugno 2021, ore 22:00

IGN Expo: tutti gli annunci dal primo giorno del Summer of Gaming

Nota testata giornalistica Statunitense ha annunciato il suo evento: saranno previsti, a quanto pare, diverse interessanti anteprime.

Future Games Show | 13 giugno 2021

L'evento Future Games Show tornerà questo mese

L’orario della manifestazione non è stato ancora comunicato; offrirà spazio a World Premiere di produzioni interessanti e titoli già noti, con demo e aggiornamenti. Una vetrina molto interessante da tenere sott’occhio per i giochi del futuro.

Vetrina dei giochi Xbox e Bethesda

E3 2021: conferenza Xbox e Bethesda che si terrà il 13 giugno alle 19:00 -  CybeOut

13 giugno ore 19:00

Offrirà spazio a World Premiere di produzioni interessanti e titoli già noti, con demo e aggiornamenti.

Grande attesa per il Bethesda Games Showcase dove finalmente potre vedere quali saranno le promesse future in vista anche della grande confusione sui giochi che comunque non saranno tutti esclusive Xbox.

Sotto ai riflettori c’è specialmente Starfield che, con molta probabilità, verrà finalmente mostrato.

Guerilla Collective  il 5 e il 12 giugno 2021, entrambe alle ore 17:00.

L'evento in streaming di Guerilla Collective 2 presenterà più di 80 giochi  indipendenti - Tecnologia Italiana

Tra gli sviluppatori partecipanti, sicuramente, spiccano 505 Games, Versus Evil, All in! Games e Good Shepherd. 

PC Gaming Show | 13 giugno 2021

Anche in questo caso l’orario della diretta è ancora da confermare.

Rimane comunque un evento di grande interesse come vetrina sul mondo del PC.

PC Gaming Show 2021 e nuovo Future Games Show annunciati per il 13 giugno -  GamingTalker

Nintendo Direct | 15 giugno

Nintendo Direct all'E3, c'è la data: 40 minuti di evento dedicato ai nuovi  giochi Switch - HDblog.it

Amici e Fan Nintendo questo è il vostro momento, anche se l’orario non è stato ancora fissato la Grande N ha sicuramente tanti assi nella manica da giocare: i fan si aspettano diversi annunci, tra cui il sequel di The Legend of Zelda Breath of The Wild. Nel mirino dell’attenzione, ci sarebbe anche Nintendo Switch Pro!

Saranno dedicati ben 40 minuti all’evento dove alla fine si potrà contare su 3 ore di NintendoTreehouseLive.

EA Play | 22 luglio – data da confermare –

E3 2019: Alle 18 seguite in diretta con noi EA Play • Eurogamer.it

Le previsioni, anche in questo caso, sono tantissime, ma la più vociferata e attesa riguarda Battlefield 6, il sesto capitolo numerato della serie sparatutto di DICE.

Nulla di preciso è invece confermato per Mass Effect e Dragon Age, staremo a vedere.

Square Enix Showcase | 13 giugno  alle ore 21.15 (orario italiano)

L'evento di Starwing Paradox è stato annullato | CrazyGameNews

Life is Strange True Colors sarà uno dei protagonisti. Torneranno a farsi vedere anche il misterioso Babylon’s Fall e lo “sfortunato” Marvel’s Avengers. Probabilmente, si parlerà di Final Fantasy e, si spera, di Dragon Quest 12 e Forspoken, l’attesa esclusiva PS5 che ha mostrato il potenziale della nuova generazione.

Vi ricordiamo infine che questa notizia verrà aggiornata nelle prossime ore anche con i link degli eventi dedicati all’Electronic Entertainment Experience 2021, dunque tornate nelle prossime ore per controllare.,

E3 2021