Torniamo a parlare di RETURNAL e dei suoi problemi, ora prontamente risolti da Housemarque, che come promesso, da oggi sabato 8 maggio li risolve con una Patch 1.3.6, a sole poche ore dall’ultimo aggiornamento.
La nuova patch promette di risolvere il problema del blocco della raccolta degli oggetti e dei varchi causato dalle tute in preordine, gli errori segnalati nella mappatura personalizzata del DualSense e diversi problemi legati alla guarigione dell’astronauta Selene durante il riposo in Helios.
Come detto precedentemente in settimana era stato risolto il problema della corruzione dei salvataggi, riportando il gioco ad una versione precedente e cancellando definitivamente la Patch 1.3.3 a favore del 1.3.4.
Dunque i problemi risolti ora si possono classificare in questo modo:
- Molteplici correzioni alla stabilità per prevenire arresti anomali rari
- Risolto il problema con le tute del pre-order che occasionalmente bloccavano oggetti e porte
- Risolto un comportamento della guarigione errato
- Risolti i problemi con la mappatura personalizzata del controller
- Numerose correzioni minori
- Risolto un problema con i salvataggi danneggiati
Anche se sta diventando il gioco più velocemente corretto della storia ci fa piacere vedere quanto ci tengano al parere dell’utenza verso il loro prodotto, un prodotto unico nel suo genere, un videogioco sparatutto in terza persona horror psicologico che sta appassionando sempre di più la community di PS5.
Fateci sapere se avete già provato la nuova Patch e se i problemi degli arresti anomali del gioco e i crash di PS5 sono stati risolti.


Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.