Da tempo SONY sta pubblicando brevi video rappresentanti le caratteristiche sulle sue performance grafiche dove oltre a parlare del supporto per il Ray Tracing si menziona anche la situazione framerate con focus sui 120fps.
Ecco il primo video dedicato al Ray Tracing
Dopo questa apparizione ora spunta anche un nuovo mini video dedicato alla velocità della performance grafica a 120 FPS, il tutto questa volta portando a dimostrazione diversi giochi.
Ecco la lista a 120FPS su PS5
- Apex Legends (data d’uscita della patch da annunciare)
- Borderlands 3
- Call of Duty: Black Ops Cold War
- Destiny 2
- Devil May Cry 5 Special Edition
- Dirt 5
- Fortnite
- Monster Boy and the Cursed Kingdom
- The Nioh Collection (Nioh e Nioh 2)
- Rainbow Six Siege
- Rogue Company
- Tony Hawk’s Pro Skater 1+2
- WRC 9
Ma come si mette la modalità 120hz a 120fps?
Basta andare in Impostazioni, Dati Salvati/Impostazioni di Gioco, Preimpostazioni di Gioco e quindi selezionare Modalità Performance. Così la console darà la priorità al massimo numero possibile di frequenze di fotogrammi per il gioco compatibile, sacrificando la risoluzione e qualche dettagli visivo.
N.B.– Lo svantaggio del selezionare la preimpostazione Modalità Performance sulla PS5 sta nel fatto che il rendering sarà a 1080p anziché a 4K. Il dispositivo è costretto a farlo per garantire che la frequenza dei fotogrammi e la vostra esperienza visiva rimangano fluidi.
Dunque si torna a parlare delle caratteriste tanto decantate fin dal lancio di PS5, una console che sta totalizzando numeri da record, malgrado la sua difficile reperibilità, avendo raggiunto ben 7,8 milioni di unità dal suo lancio.
Probabilmente SONY continuerà anche nei prossimi giorni a proporci nuovi video a sostegno della propria console e delle sue performance, video che continueremo a pubblicare direttamente sul nostro gruppo PLAYSTATION 5 GRUPPO ITALIANO.
Cosa aspetti ad iscriverti!

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.