Una notizia preoccupante intorno alla possibilità di un imminente aumento prezzi del servizio del PLAYSTATION PLUS ci arriva in queste ora dal Brasile, dove nel paese sudamericano, infatti, l’abbonamento annuale ha subito un rincaro del 33% rispetto al consueto prezzo al quale era messo a disposizione.
In questi giorni infatti SONY avrebbe giustificato tale aumento al difficile andamento economico del Brasile, dove tuttavia non sono mancate ipotesi e speculazioni sul fatto che la stessa decisione possa essere presa anche per altri territori sparsi per il mondo.
Il pensiero a questo punto corre subito all’Europa, dove l’abbonamento annuale è fissato da diversi anni a 59,99€.

Dunque pare ragionevole aspettarsi un’eventuale aumento di prezzo sia per il territorio Americano che per quello Europeo.
Sony al momento non si è ancora espressa su un’eventuale ritocco del listino prezzi del PLAYSTATION PLUS, forse considerando anche il fatto che i giochi dedicati a Playstation 5 hanno visto fin dal lancio un rincaro prezzi di quasi 10€., situazione che in questo momento potrebbe ritorcersi contro alla stessa politica Aziendale.
Nell’attesa di capire la mossa di SONY anche su altri mercati, possiamo affermare che in Brasile non è l’unico caso di aumenti che si è verificato da parte di SONY, dove le console PS5 costano quasi il doppio rispetto al prezzo imposto sul territorio Europeo.
Certo che questo potrebbe essere una sorta di Test, il classico companello d’allarme sull’arrivo di un ritocco del listino.
E voi che ne pensate, SONY potrebbe veramente cimentarsi in questa situazione?
Fatecelo sapere anche sui nostri social dedicati come PLAYSTATION 5 GRUPPO ITALIANO, la community dei giocatori NEXT-GEN.

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.