La notizia è giunta nel tardo pomeriggio di oggi, dove Sony Interactive Entertainment ha annunciato di volersi legare a DISCORD andando così ad integrare la famosa piattaforma con PlayStation 5 e con la relativa applicazione mobile.
Ecco l’annuncio di Jim Ryan CEO di SONY:
“In PlayStation siamo costantemente alla ricerca di nuovi modi per consentire ai giocatori di tutto il mondo di entrare in contatto tra loro, formare nuove amicizie e community e condividere esperienze e ricordi duraturi. Con questo spirito siamo entusiasti di annunciare una nuova partnership con Discord, il servizio di comunicazione reso popolare dai giocatori e utilizzato da oltre 140 milioni di persone ogni mese in tutto il mondo. Insieme, i nostri team stanno già lavorando duramente per collegare Discord con la vostra esperienza social e gaming su PlayStation Network. Il nostro obbiettivo è quello di integrare l’utilizzo di Discord e PlayStation sulle console e sui sistemi mobile a partire dall’inizio del prossimo anno, consentendo ad amici, gruppi e community di emergere, divertirsi e comunicare più facilmente mentre giocano“.
“Per dare vita a queste esperienze SIE ha fatto un investimento di minoranza come parte del round Series H di Discord. Sin dalla prima conversazione con i fondatori Jason Citron e Stan Vishnevskiy sono stato ispirato dal loro amore per i giochi e dalla passione condivisa dai nostri team per aiutare a riunire amici e community in modi nuovi. Consentire ai giocatori di formare community e condividere esperienze di gioco è al centro della nostra azione, quindi siamo entusiasti di iniziare questo viaggio con uno dei servizi di comunicazione più popolari del mondo“.
Da quello che sappiamo la Partnership PS5/DISCORD vedrà la luce nel 2022 durante i primi mesi dell’anno, con novità ancora tutte da scoprire.
E voi che ne pensate di questa unione?

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.