la nostra Ibrida fino ad oggi è conosciuta come unica console portatile dove i giochi diventano leggenda, ma il futuro che la stessa NINTENDO sta disegnando in questo giorni per la console potrebbe cambiare presto, regalandole anche una funzione alquanto insolita.

Infatti il team di Sabec si appresta a lanciare un programma che promette di trasformare Switch

in un moderno sistema di antifurto.

Il tutto verrà chiamato SPY ALARM, e sicuramente attirerà l’attenzione di molti utenti viste le sue caratteristiche mai apparse su una console.

Il Funzionamento

 Spy Alarm sfrutta gli infrarossi dei Joy-Con per creare un perimetro di sicurezza all’interno della propria abitazione con un allarme che si attiva al passaggio di un malintenzionato.

L’allarme spia funziona trasmettendo un cavo di scatto a infrarossi invisibile che, se rotto, suona un allarme, capace di emettere quattro diversi suoni di allarme, mentre come bonus Spy Alarm è dotato di un registro degli intrusi che ti consente di vedere esattamente quando e quante volte l’allarme è stato attivato mentre eri via.

In pratica dovrete solamente posizionare il vostro Joy-con su una superfice piana, attivandolo agisce fino a una portata di 1 metro e anche oltre quando un oggetto bianco o riflettente rompe il raggio.

 Spy Alarm sarà disponibile a partire dal 27 maggio su eShop al prezzo di 9,99 dollari

Il sistema di sorveglianza ideato da Sabec integra anche uno slider per regolare l’intensità del segnale a infrarossi e, quindi, la sensibilità del sistema deputato a far scattare l’allarme.

Su Nintendo Switch si può scaricare una calcolatrice scientifica e costa 9  euro | DDay.it

Prima di chiudere vi ricordiamo che NINTENDO SWITCH tra i vari gadget molto utili da utilizzare, recentemente aveva anche presentato una Calcolatrice da 9 euro che nulla aveva da invidiare ad una calcolatrice professionale, e un applicazione che simulava LO XILOFONO, sempre al medesimo prezzo che riprendeva tutti gli elementi grafici e le funzionalità dell’applicazione Piano, anch’essa realizzata da Sabec

Arriva Xilofono, dagli sviluppatori della calcolatrice per Nintendo Switch  - NintendOn

Di certo l’inventiva non manca in casa NINTENDO, non trovate?