KIRBY, il noto personaggino tanto amato e giocato da diverse generazioni di Nintendari, ora potrebbe vedere la luce con un nuovo episodio, visto il suo imminente compleanno nella primavera 2021 con ben 29 anni alle spalle.
Il gioco, rilassante e divertente sta appassionando anche la nuova generazione videoludica su NINTENDO SWITCH, dove già da 3 anni ha visto il suo successo crescere sempre più come esclusiva del gruppo NINTENDO, tanto che la casa di Kyoto ne ha pubblicato recentemente anche un art book, purtroppo solamente in Giappone, dove vi troviamo tutti i retroscena sul processo di sviluppo e un interessante intervista a Shinya Kumazaki, Game Director di Kirby: Star Allies.
Partendo da tutto questo l’autore si è detto entusiasta di poter tornare a lavorare ancora una volta sul futuro di Kirby, ecco le sue parole:

“Ora, finalmente, possiamo spostarci sulla prossima fase! – ha annunciato Kumazaki – Sto ancora provando cose molto diverse a lavoro ogni giorno, discutendo con i colleghi in merito a quale direzione dovrà prendere la serie in futuro. Insieme a loro, sto pianificando la prossima fase del nostro futuro. Il team rappresenta al momento il vertice di molti aspetti della serie di Kirby, e ci auguriamo che non vediate l’ora di scoprire che cosa c’è in serbo“.
Dunque potremo essere davanti ad una nuova produzione e di conseguenza ad uu prossimo annuncio, magari anche celebrativo, visto il suo 29° compleanno, situazione che potrebbe palesarsi proprio durante l’E3 2021.
E voi che ne pensate di un prossimo ritorno di questo simpaticissima pallina rosa?


Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.