Molti di voi non avranno dormito, o si saranno alzati prestissimo per poter seguire l’evento dedicato al 35° Anniversario di DRAGON QUEST, diciamo che questi sono stati ampliamente ripagati da sapere che tutti i rumor passati nei giorni scorsi si sono rivelati corretti.
Infatti con grande piacere abbiamo appreso che è stato ufficialmente annunciato da Square Enix un nuovo episodio di Dragon Quest intitolato Dragon Quest 12 The Flames of Fate.
Il tutto tramite un Teaser Trailer, trasmesso per festeggiare i 35 anni della serie, che al momento non svela assolutamente nulla sulla dinamica e il gioco.
Altra situazione non svelata è la sua data di lancio, che al momento rimane ancora un mistero e le piattaforme supportate, unica rassicurazione da parte del Publisher rimane quella di attendere in quanto sono al lavoro
per pianificare un lancio mondiale in contemporanea.
In passato si era comunque parlato di portare DRAGON QUEST 12 anche sulla NEXT-GEN, dunque l’unica cosa che speriamo è di vederla in uscita anche dedicato per Playstation 5 e Xbox Series X/S, ma naturalmente queste sono solo ipotesi.
Per il momento dobbiamo essere contenti di aver appreso che DRAGON QUEST 12 The Flames of Fate uscirà anche in Occidente, praticamente in contemporanea con con il Giappone.
Gli altri annunci dell’evento
Naturalmente lo show non termina con la grande bomba di DRAGON QUEST 12 The Flames of Fate, ma prosegue con altri annunci, tutti di grande rilievo:
Dragon Quest III HD-2D Remake
Anche qua l’annuncio su che piattaforme uscirà non è stato specificato, riducendosi solamente a un “annunciato per console in contemporanea mondiale” anch’esso senza una data specifica, Dragon Quest 3 tornerà con uno stile HD-2D simile a quello adottato per Octopath Traveler, in apertura potete vedere il primo teaser pubblicato dal publisher.
Dragon Quest X Offline
La mattina prosegue proficua con il secondo annuncio in ordine di presentazione, dove come si capisce dal titolo, il gioco ritorna senza necessità di connessione alla rete.
Da notare anche un cambio anche lo stile grafico rispetto alle versioni per console e PC; la sua distribuzione è stata fissata per il mercato Giapponese durante il 2022, il lancio in Occidente non è stato confermato.
Dragon Quest X Version 6
Trattasi un espansione del gioco, chiamata Tensei no Eiyuu-tachi Online che verrà pubblicata anch’essa in Giappone per il prossimo autunno.
Dragon Quest Keshi Keshi
Qua passiamo ad un prodotto completamente diverso e dedicato iPhone, iPad e Android, trattasi di un puzzle game in arrivo quest’anno in Giappone, la pubblicazione in Occidente è stata confermata ma non c’è ancora una data.
Dragon Quest Treasures
Presentato anche questo RPG con protagonisti Erik e Mia da Dragon Quest XI Echi di un’Era Perduta, dove viene ribadito anche in questo caso la sua distribuzione in contemporanea Mondiale, senza però fornici una data certa.
A questo punto la domanda è scontata:
Secondo voi quale è stato il miglio annuncio dello show andato in onda questa mattina?
Venite a commentare anche sui nostri social dedicati al mondo videoludico e al parere della community come TALES OF A GAMER e PLAYSTATION 5 GRUPPO ITALIANO

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.