Come sappiamo la serie di ASSETTO CORSA è molto attesa tra i fan delle competizioni motoristiche, la domanda ricorrente però è sempre la stessa; quando potremo avere una data d’uscita per il titolo?

Per rispondere a questa domanda dobbiamo ripercorrere prima alcuni aspetti finanziare di ASSETTO CORSA, situazione che dall’ultimo report finanziario del Gruppo Digital Bros, proprietario di del publisher 505 Games risulterebbe più che florida, avendo venduto 12 milioni di copie e generato entrate pari a 66 milioni di euro nel corso del suo ciclo vitale.

A questo punto sembra giustificato aspettarci un sequel, dove nel documento emesso dalla società emerge  “seconda versione” del simulatore di corse di Kunos Simulazioni

in sviluppo e uscirà nel 2024.

Il nome del progetto comunque potrebbe risultare diverso, visto che nel comunicato che potrebbe non chiamarsi “ASSETTO CORSA 2”, regalandoci a questo un punto un progetto completamente nuovo.

Al momento non è ancora chiaro se ASSETTO CORSA voglia essere un’esclusiva PC oppure uscire anche su console, in quanto manca l’ufficialità dell’azienda, l’unica situazione chiara è che sia in fase di sviluppo.

L’ASSETTO CORSA originale è stato rilasciato nel 2014, su PC e successivamente su console, mentre il successivo ASSETTO CORSA COMPETIZIONE è stato rilasciato nel 2019 alimentato dall’Unreal Engine 4, divenendo uno dei migliori simulatori di corse fino ad oggi.

Continuando si fa anche cenno ad una  partnership con  Blancpain GT Series, dove a questo punto prende il nome di ASSETTO CORSA COMPETIZIONE, destinato al mobile con una data d’uscita anche prima della data sopra citata, ovvero per questa estate 2021.

Grid Autosport Photos - Free & Royalty-Free Stock Photos from Dreamstime

Rimaniamo dunque in attesa di nuove delucidazioni in merito, ricordando che al momento vi sono anche altri titoli disponibili su MOBILE come Grid Autosport e Real Racing 3 forse ancora più complessi e dettagliati.