Uno dei JRPG più attesi su console da tutti gli estimatori del genere, oggi finalmente annunciato dai Tales Studios interni a Bandai Namco con un nuovo video Trailer con tanto di data d’uscita del gioco.
L’uscita del gioco va proprio a combaciare anche con i 25 anni dell’amata serie di TALE OF, che ora, come annunciato sarà disponibile
dal 10 settembre 2021 su PC, PS4 e Xbox One, con upgrade gratuito su PlayStation 5 e Double Pack Cross-Gen a grafica migliorata su Xbox Series X/S.
Questo nuovo capitolo si impone l’obbiettivo di far rinascere l’interesse per l’intera saga, con l’adozione di un nuovo motore grafico e una storia “di riscatto” che verterà attorno alle vicende vissute dai due protagonisti, costretti a collaborare pur essendo nati su due pianeti in conflitto.

Le informazioni più importanti sull’arrivo del nuovo JRPG ci giungono da Famitsu, dove oltre alla data d’uscita del 10 settembre, ci parlano anche di 2 modalità di performance sulle rispettive console PS5 e Xbox Series X|S, che porteranno al gioco di girare a 60 FPS con modalità grafica, che darà priorità ad una risoluzione di 4K.
Tales of Arise presenterà delle cutscene animate che sono state curate direttamente dallo studio ufotable, già fautori delle versioni anime di Fate/Zero, God Eater, Demon Slayer, e la lunghezza delle scene animate in totale sarà la più longeva per la saga di Tales of.
Ecco come Bandai Namco si affaccia all’utenza:
Con “Tales of Arise” vogliamo offrire agli appassionati un’esperienza di gioco allo stesso tempo familiare e innovativa, investendo sull’aspetto tecnico per raggiungere una qualità grafica in grado di stupire sia i veterani della serie, sia chi si avvicina per la prima volta a “Tales of”. Lo sviluppo del gioco è proseguito regolarmente anche nel 2020, nonostante le sfide che abbiamo dovuto affrontare.
Al momento veniamo a conoscenza di 2 edizioni speciali tramite 2 foto delle quali non abbiamo ancora i relativi prezzi.
Collector’s Edition
Questa edizione contiene nuovi costumi per i personaggi e anche speciali outfit creati in collaborazione con altri giochi di Bandai Namco, con Figure esclusiva, una Steelbook, un Artbook e la colonna sonora del gioco.

Hootle Edition
Disponibile esclusivamente sullo Store bandai Namco, include oltre al gioco base, una Metal case, un Artbook, la colonna sonora, un peluche di 15cm di Hootle, insieme con 4 accessori, un DLC di Hootle per il gioco, adesivi e 3 stampe artistiche.

Presto torneremo per nuove informazioni in merito a queste versioni da collezione.
Per immergervi ancora più a fondo nel Titolo vogliamo infine lasciarvi con questo Video molto emozionante sulle nuove ambientazione del gioco
Aggiornamento prezzi del 22 aprile
Hootle Edition 119,99 € cliccando sull’immagine qua sotto potete accedere al Pre-order
Collector’s Edition 199,99 € cliccando sull’immagine qua sotto potete accedere al Pre-order

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.