Come previsto nei giorni scorsi ieri sera è andato in onda lo STATE OF PLAY, che come previsto è stato in gran parte dedicato alla presentazione del GAMEPLAY di Ratchet e Clank Rift Apart; Ma partiamo subito con quello che è stato il primo trailer presentato in questo evento ancora del tutto pre registrato.
Subnautica Below Zero
Già presente nel passato eccovi ora un sequel di questo survival sottomarino, un gioco che si presenta con caratteristiche dedicate per il Dualsense di PS5 del quale dovrebbe sfruttare tanto il feedback aptico quanto i grilletti adattivi, sebbene non sia ancora chiaro in quali contesti potremo usufruire di queste feature aggiuntive, ma anche godibile su PS4 in arrivo il prossimo survival sottomarino.
Vi ricordiamo che per tutti tutti gli utenti che acquisteranno il gioco per PS4 potranno poi aggiornare senza costi aggiuntivi all’edizione PlayStation 5.
Proseguiamo poi nella presentazione con con una notizia molto attesa tra gli utenti e amanti del genere con l’annuncio di
Among Us
Si tratta di uno dei più amati PARTY GAME ora al suo debutto con con una serie di contenuti esclusivi a teme Ratchet e Clank.
Prodotto da Innersloth il Titolo fa il suo esordio sia su PlayStation 5 che su PlayStation 4 nel corso del 2021, dove vi ricordiamo che è già disponibile su PC, Switch e sistemi Mobile.
Come molti sanno il gioco si basa sulla sopravvivenza ed interamente incentrato sul multiplayer, in un contesto spaziale dove lo scopo è quello di trovare gli impostori all’interno del gruppo di astronauti intenti a portare a termine una serie di incarichi lungo una mappa di gioco, laddove lo scopo degli impostori è quello di eliminarli senza farsi riconoscere.
Eccoci ora giunti al pezzo forte della serata, RATCHET & CLANK RIFT APART, titolo che, come detto precedentemente ha rubato gran parte della serata.
RATCHET & CLANK RIFT APART
Di certo non ha bisogno di presentazioni il gioco di Insomniac Games tanto atteso da tutta la Community per il 11 giugno in esclusiva su PlayStation 5, una delle più attese esclusive per questa console.
In questo Gameplay abbiamo potuto vedere la velocità di caricamento, le azioni di gioco e la rapidità delle stesse, insomma un RATCHET & CLANK in forma smagliante con un’estetica veramente al TOP.
Siamo ora giunti al termine di questo riassunto della serata dello STATE OF PLAY SONY, e voi cosa ne pensate? I titoli, anche se pochi visto la serata dedicata al gioco di punta del momento, vi sono piaciuti?
Fatecelo sapere anche sul gruppo di discussione dedicato PLAYSTATION 5 GRUPPO ITALIANO, la casa della Community PS5.

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.