Ieri sera a partire dalle ore 23,00 è andato in onda lo SHOWCASE già annunciato precedentemente da Capcom per il mese di Aprile, dove come da tradizione abbiamo assistito ad una buona carrellata di Trailer a tema HORROR.

In apertura abbiamo avuto modo di apprezzare il nuovo trailer di Resident Evil Village con alcune informazioni sul ritorno della modalità di gioco The Mercenaries in Resident Evil Village, ma partiamo subito con il nuovo Trailer.

“Mentre la luna di mezzanotte sorge su ali nere, aspettiamo la luce alla fine. Nella vita e nella morte, gloria a Madre Miranda”.

Come notiamo il filmato si apre con un nuovo misterioso personaggio “MADRE MIRANDA” probabilmente anche più temibile della stessa Lady Dimitrescu.

Altri personaggi entrano in scena come Ethan Winters, appena catturato e alla disperata ricerca di sua figlia Rosemary, dove da una radio che incita tutti i sopravvissuti a recarsi alla Casa di Luiza.

Capcom in relazione a Resident Evil Village ci ricorda che il gioco uscirà il prossimo 7 maggio su PlayStation 4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC e Google Stadia.

RESIDENT EVIL VILLAGE – THE MERCENARIES

Spazio anche durante la serata del ritorno della modalità  The Mercenaries in Resident Evil Village con alcune interessanti novità.

Prima di tutto verranno mantenute le caratteristiche già viste in passato che ne hanno poi consacrato il successo, dove  si dovrà affrontare una sfida contro il tempo con un stile di gioco arcade completando obiettivi di missione, annientando ondate di nemici e gestendo al meglio le risorse disponibili.

Verranno poi introdotte nuove abilità bonus che influenzeranno il gameplay incrementando le capacità del personaggio e dell’arsenale.

Annunciata poi anche la presenza di Duke, un misterioso mercante che venderà armi e potenziamenti con cui si potrà interagire tra una fase e l’altra.

Ricordiamo che per potere accedere alla modalità  The Mercenaries in Resident Evil Village si dovrà completare la campagna principale del gioco.

Per poter entrare fin da subito a conoscere questo fantastico Titolo Horror vi ricordiamo che durante la serata si è, come previsto, parlato dell’arrivo della nuova DEMO di

RESIDENT EVIL VILLAGE

dove si avrà la possibilità di esplorare due diverse aree del gioco: il villaggio e il castello, disponibile su tutte le piattaforme d’uscita in questa modalità:

60 minuti di gameplay massimi, su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One, Steam e Stadia. La demo sarà disponibile per 24h dal 2 maggio alle 02:00 ora italiana con opzione di pre-load dal 30 aprile alle 02:00

Questo non è tutto, infatti CAPCOM, durante la serata, ha annunciato due appuntamenti con accesso anticipato dedicato esclusivamente agli utenti PlayStation 5 e PlayStation 4.

Ognuna di queste sessioni avrà una durata complessiva di 8 ore, nelle quali i giocatori potranno giocare per un massimo di 30 minuti in ognuno dei due test. Gli appuntamenti sono i seguenti:

  • Villaggio: dal 18 aprile alle 19:00 ora italiana con opzione di pre-load disponibile dal 16 aprile alle 01:00
  • Castello: dal 25 aprile alle 19:00 ora italiana con opzione di pre-load il 16 aprile alle 01:00

Resident Evil 4 VR

A grande sorpresa poi lo show ci ha regalato anche una versione in realtà virtuale del quarto episodio della serie con protagonista Leon Kennedy.

Il titolo sarà un’esclusiva dei visori Oculus Quest 2 e riceverà informazioni più dettagliate (data d’uscita e caratteristiche) nel corso della prossima settimana.

Resident Evil: Infinite Darkness

Passiamo ora dal puro gioco all’intrattenimento cinematografico, infatti è stato svelato anche l’arrivo del nuovo film prodotto dalla piattaforma NETFLIX dedicato a tutti gli abbonati del servizio di streaming, previsto per il prossimo Giugno dove la data precisa non ci è stata rilasciata.

Il film ricalca la orma tradizionale saga cinematografica dove non mancheranno colpi di scena e ricordi della vecchia Raccoon City.

Resident Evil/Dead by Daylight

La serata ha anche visto l’annuncio del nuovo crossover di Behaviour Interactive per il suo celebre multiplayer asimmetrico che includerà un evento dedicato al venticinquesimo anniversario della saga targata Capcom

La data d’uscita parla di un generale Giugno 2021 ancora comunque da definire.

Come detto precedentemente è stata una serata veramente ricca di novità sugli annunci di questo nuovo capolavoro Capcom dove l’attesa diventa giorno per giorno sempre più spasmodica.

E voi come avete trovato questi annunci?