Questa mattina si sono spese tante parole catalizzando esclusivamente l’attenzione sul grande aggiornamento per PS5 anche se questo non era l’unico avvenimento di SONY in data odierna; Altra situazione importante, ma lontano dai riflettori è avvenuta anche per quanto riguarda l’aggiornamento PS4 8.50, dove SONY ha cancellato definitivamente le Community facendo debuttare lo SHARE PLAY CROSS GEN.

Parlando del SHARE PLAY CROSS GEN vediamo come funziona:

 I giocatori PS4 e PS5 possono ora utilizzare Share Play mentre chattano nei party. Ciò significa che gli utenti della console PS5 possono consentire ai loro amici su console PS4 di visualizzare la loro schermata di gioco o persino provare i giochi per PS5 tramite Share Play e viceversa. Le opzioni includono la possibilità di condividere lo schermo con un amico e cedere virtualmente il tuo controller, o uno secondario, a un amico e giocare insieme a giochi cooperativi.

Continuando troviamo anche novità, come la possibilità di disattivare le notifiche per i messaggi dei gruppi e l’aggiornamento dei formati supportati per i dispositivi di archiviazione esterni.

Per ultimo vogliamo lasciare la nota dolente per molti utenti che ne apprezzavano le caratteristiche dove infatti SONY con questo aggiornamento 8.50 chiude DEFINITIVAMENTE

le Community Playstation  non più disponibili a partire da oggi.

Download PlayStation Communities APK for Android - Latest Version

Quest’ultima situazione era stata promessa da SONY già mesi fa prendendo come scusa la sua poca utenza rimasta che non consentiva più di mantenere attivi i server riducendone così i costi per applicarsi ad altre novità.

E voi che ne pensate ragazzi?

Utilizzavate ancora la Community Playstation?