Ieri sera per i giocatori di OUTRIDERS su tutte le piattaforme disponibili è stato veramente un’Odissea riuscire ad accedere ai Server, andando subito in crash tra disconnessioni e login falliti.
People Can Fly accortasi sin da subito del grave problema ha cercato di arginare il tutto con varie manovre di riavvio e ripristino degli stessi, ottenendo poca soddisfazione.

Outriders è rimasto completamente offline per circa un’ora, dopodiché i server sono stati riattivati dapprima in Europa e successivamente in Nord America.
Come al solito l’azienda è subito corsa ai ripari per pregare le persone a non giudicare il nuovo gioco basandosi su questa disavventura, inviando un messaggio a tutti gli utenti:
“Cari Outriders, sfortunatamente siamo a conoscenza dei guasti ai server che state riscontrando. I nostri partner di Square Enix stanno provando a risolverlo il prima possibile. In quanto sviluppatori, abbiamo lavorato duramente negli ultimi cinque anni per rendere questo gioco fantastico, ci auguriamo di essere giudicati per il gioco piuttosto che per i problemi ai server. È frustrante per voi com’è frustrante per noi. Apprezziamo davvero il gigantesco interesse che state mostrando per Outriders e ci auguriamo di rivedervi su Enoch a breve. Ci scusiamo per i disagi”.
Nelle ultime ore People Can Fly ha voluto mettere anche a disposizione dell’utenza PC alcune soluzioni personalizzate, nella forma di un Config Update che dovrebbe assicurare il corretto lancio delle DirectX 11.
Di certo sarà messa a disposizione una patch dedicata ai primi errori di connessione per tutte le piattaforme, ricordando che il gioco è disponibile su PlayStation 4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC e Google Stadia.

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.