Appena 4 mesi sono passati dal debutto della nuova periferica VR OCULUS QUEST 2 Facebook, dedicata ai giocatori PC dove la compagnia non vuole perdere tempo nell’annunciare nuove Feature in arrivo con uno nuovo showcase dedicato il prossimo 22 aprile.

 La diretta streaming, intitolata –Oculus Gaming Showcase– vedrà la presentazione di aggiornamenti per titoli già disponibili, nuovo gameplay per produzioni in arrivo e, infine, diverse “sorprese“.

Oculus Quest 2 recensione del nuovo visore vr per viaggi virtuali

Tra le presenze allo show spiccano alcuni nomi importanti come Cloudhead GamesReadyAtDawn – autori in passato di The Order: 1886 per PlayStation 4 – e ILMxLAB. Tra i titoli protagonisti, Facebook ha invece citato Pistol Whip, Lone Echo II e Star Wars: Tales from the Galaxy’s Edge.

Per quanto riguarda la periferica VR ricordiamo che sarà presto garantito anche il pieno supporto al 120 Hz tramite un aggiornamento, infatti Ricordiamo infatti che gli attuali 90 Hz sono il frutto di un aggiornamento e non erano presenti al lancio del visore di Facebook.

Vi ricordiamo, per chi non lo sapesse, che Oculus Quest 2 è la nuova generazione di visore VR all-in-one, progettato per avvicinare più persone possibile alle meraviglie della realtà virtuale. Più leggero, avanzato ed economico, al costo di  349 €, 100 € in meno rispetto alla versione precedente, per la versione base da 64 Gb.

Prima di chiudere vi ricordiamo di sintonizzarvi per la mezzanotte tra mercoledì 21 e giovedì 22 aprile per poter seguire l’Oculus Gaming Showcase; maggiori informazioni e collegamenti cliccando sull’immagine qua sotto.