Come annunciato in data di ieri Nintendo ha lanciato oggi pomeriggio i suoi nuovi titoli dedicati al mondo Indie, con una nuova puntata dell’ormai famoso Nintendo Indie World.

Qua di seguito vi porteremo tutte le novità appena scoperte con tanto di video riepilogativi direttamente dall’evento.

Iniziamo subito con i giochi dedicati alle nostre console Switch e Switch Lite.

Road 96

Si tratta di una nuova produzione dei creatori di Valiant Hearts The Great War. Ruote 96 si presenta come un’avventura procedurale in prima persona che ci porterà a vivere un vero e proprio racconto di viaggio tra situazioni e ambientazioni differenti.

Last Stop

Titolo di Annapurna Interactive racconterà tre storie ambientate nella Londra odierna, con diversi personaggi giocabili: Donna, una giovane che si sente intrappolata nella propria vita e oppressa dalla sorella maggiore, che cerca sfogo in una pazza serata con le sue amiche Becky e Vivek; John, un uomo di mezza età oberato dal lavoro e geloso della vita rilassata del suo giovane vicino di casa, Jack; Meena, una seria professionista che non trova però nella sua vita familiare la stessa soddisfazione che ricava dal lavoro. Tutti saranno protagonisti di avventure incredibili, che sconvolgeranno le loro vite. L’arrivo è previsto per luglio 2021.

Hindsight

Previsto per il 2021 su PC e Nintendo Switch, sarà un’avventura narrativa nella quale gli oggetti della vita di tutti i giorni fungeranno da vere e proprie finestre sul passato. Attraverso essi i giocatori potranno rivivere l’intera esistenza di una donna, alla ricerca del senso della vita. Mettendo insieme i pezzi dei ricordi e cambiando le proprie prospettive si potrà esplorarne ancora più a fondo la storia e le memorie.

Olliolli World

L’arte dello skateboard arriva anche su Nintendo Switch con il terzo capitolo che va ad espandere le meccaniche dei suoi due predecessori e aggiungendo una veste grafica tutta nuova.

The Longing

E’ un videogioco inattivo di avventura punta e clicca indie, pubblicato il 5 marzo 2020 da Studio Seufz. Il gioco segue una creatura chiamata Shade, che attende 400 giorni per risvegliare un re addormentato. Durante questa attesa, l’Ombra deve trovare il modo di passare il tempo.

TMNT Shredder’s Revenge

Con TMNT Shredder’s Revenge gli appassionati delle Tartarughe Ninja potranno godere di un titolo che mischia la nostalgia e la modernità in un groviglio di colori e azione frenetica.

Skul The Hero Slayer

 Action platform in due dimensioni più affascinanti e frenetici sulla piazza. 

Cris Tales

JRPG sviluppato da Dreams Uncorporated, Nelle vesti della protagonista Crisbell sarà infatti possibile osservare il passato, il presente e il futuro dispiegarsi a schermo grazie alla peculiare visuale tripartita così da vedere in tempo reale gli effetti delle nostre azioni. arriverà il prossimo 20 luglio 2021.

Aztech Forgotten Gods vi porta in un mondo “latino futuristico”

uscirà su Nintendo Switch e su tutte le piattaforme alla fine di quest’anno.  “La futura eroina Achtli risveglia inavvertitamente le divinità colossali nascoste sotto la città, che iniziano a distruggere tutto ciò che vedono.

Oxenfree 2 Lost Signal

Il primo capitolo proponeva una narrazione davvero interessante con colpi di scena e momenti molto toccanti. L’ansia e la tensione erano palpabili e il finale lasciava il testimone ad un possibile secondo capitolo.  “Cinque anni dopo gli eventi di Oxenfree, Riley torna nella sua città natale di Camena per indagare su misteriosi segnali radio. Quello che trova è più di quanto si aspetta“.

Questi erano i Titoli dove si focalizzava l’attenzione maggiore, anche se altre presentazioni sono passate per questo INDIE WORLD come:

GestuFumaDen Undyne Moon

Aerial_Knights Never Yield

There is no Game Wrong Dimension

Art of Rally

KeyWe

Labyrinth City

Weaving Tides

The House of the Dead Remake

Ender Lillie Quiets of the King

Beats of Maravlissa Island

FEZ

Prima di chiudere e per tutti coloro che vogliono rivivere tutto l’evento e le presentazioni vi lasciamo qua sotto l’intera puntata integrale dell’INDIE WORLD