Come sappiamo tutti anche l’evento dell’E3 2021 sarà difficile immaginarlo in maniera diversa rispetto a quello del 2020, la contingente situazione Pandemica infatti rende molto difficile prevedere come sarà effettuato, dichiarando anche per quest’anno una soluzione del tutto Digitale della manifestazione.

E3 2021 Digital Officially Set for June 12-15, Featuring Xbox, Nintendo and  More Publishers - Samachar Central

Malgrado tutto ciò, Nintendo ha voluto confermare la sua partecipazione all’evento che si  svolgerà dal 12 al 15 giugno, tramite un Insider, Samus Hunter, da un recente post su Twitter, affermando di essere entrato in contatto con alcuni addetti del settore che gli avrebbero confermato

l’intenzione da parte della grande N di presentarsi all’E3 2021 con Splatoon 3, Super Smash Bros. Ultimate e The Legend of Zelda.

“La scorsa settimana mi hanno detto che Nintendo ha grandi piani per l’E3, ma il Covid sta rendendo l’organizzazione difficile. Sfortunatamente, a causa del numero dei partner, non posso confermare tutto, ma ne sapremo di più il 6 maggio. Ho sentito che stanno cercando di organizzare qualche torneo, uno di Smash e uno per pubblicizzare Splatoon 3. Nel giro di un paio di settimane scopriremo se ce l’hanno fatta.

Certo che le sue sue informazioni potrebbero corrispondere a realtà, in quanto come sappiamo Splatoon 3 è stato annunciato a febbraio con finestra di lancio fissata al 2022, dunque il periodo per mostrarlo al pubblico potrebbe essere maturo.

Anche The Legend of Zelda festeggia quest’anno il suo 35° anniversario, rendendo appetibile anche l’annuncio di un nuovo capitolo proprio in questo periodo, dove oltre che Zelda: Skyward Sword HD potrebbe esserci in cantiere qualche altro remake: un report di qualche mese fa parlava di Twilight Princess e Wind Waker

Infine Super Smash Bros. Ultimate non ha ancora sparato tutte le sue cartucce, avendo ancora in sospeso due personaggi al completamento del Volume 2 del Fighter Pass, dove secondo alcune indiscrezioni potrebbe essere protagonista di un torneo, l’Online Open.

Ricordiamo che tra le grandi case che hanno aderito a questa edizione digitale dell’E3 2021 vi sono Capcom, Koch Media, Konami, Nintendo, Microsoft, Take-Two Interactive, Ubisoft e Warner Bros. Interactive Entertainment, con la speranza di nuove aggiunte nelle prossime settimane, una situazione questa, che comunque non ha fatto ancora svelare le LINE-UP dei partecipanti a parte questo Leak di Samus Hunter.

Come al solito queste informazioni vanno prese con le dovute precauzioni e non come certezza assoluta, anche se potrebbero rivelarsi vere nelle prossime settimane.