In queste ore girano delle situazioni alquanto preoccupanti sulla possibile sorte del nuovo Days Gone 2, in special modo sulla sua probabile bocciatura, situazione che ha portato il suo director e scrittore di Days Gone, John Garvin ha rilasciare una piccante dichiarazione che tuona come un fulmine proprio sulla testa dei videogiocatori.

“Questo è quello che ho detto: se un videogioco non genera denaro probabilmente non avrà un sequel. Questo è un fatto dal punto di vista finanziario, del marketing e degli affari. Non posso credere che per alcuni sia una notizia scioccante. Inoltre non stavo nemmeno parlando di Days Gone, non faccio parte di Bend Studio da due anni. Ho detto a Jaffe (David, creatore di God of War con cui stava chiacchierando) che non so su cosa stiano lavorando, non so in dettaglio i numeri e l’aspetto finanziario. Stavo parlando della mia personale esperienza di come la pirateria su PSP mi abbia colpito duramente. Ciò che avrei potuto aggiungere è che QUALSIASI cosa che non genera denaro non viene supportata. VITA per esempio?

Come potete notare, entrando nel Twitt specifico Garvin continua dicendo:

“Di nuovo, non ho idea dei numeri in dettaglio parlo solo per buon senso. Avete mai visto un film che avete amato ma che avete guardato senza pagare chiedendovi poi perché non abbia mai avuto un sequel? Quindi fate ciò che pensiate sia giusto. Non vi piace un videogioco? Ha tanti bug? Ascoltate le opinioni dei recensori? Pensate che costi troppo? Più potere per voi. Semplicemente non chiedetevi stupiti il perché non ci sarà un sequel in caso abbiate scoperto di amarlo dopo averlo comprato un anno dopo in sconto.

Chiudiamo con una dichiarazione, tra quelle da lui rilasciate, forse la più cattive e la più emblematica, ma che vuole aprire una discussione con tutti voi:

“Ho detto delle cose controverse in passato ma questa non è una di quelle: se qualcosa non è profittevole probabilmente non avrà un sequel”.

A questo punto l’unica cosa che ci rimane da constatare e se per Sony e l’universo PlayStation, Days Gone 2 sia ritenuto ancora un buon investimento che ne giustifichi il Sequel.