Finalmente è arrivata la nuova versione tanto attesa da tutti i gamer che possiedo il melafonino targato APPLE, dove da ora è disponibile la nuova versione all’IOS 14.5 introducendone la possibilità di usare i controller di ultima generazione, come DUELSENSE e quelli di Xbox Series X/S per poter giocare sui suddetti device.

iOS 14.5: il nuovo update aggiunge il supporto ai controller PS5 e Xbox  Series X/S

La sincronizzazione che potete fare, dopo aver ricevuto l’update, avverrà in maniera del tutto analoga a quella necessaria per effettuare il pairing di un dispositivo iPhone o iPad con DualShock 4 di PS4 e il controller di Xbox One.

La bella notizia è data dal fatto che da oggi sarà possibile sfruttare i controller delle ultime console casalinghe per giocare ai titoli iOS che supportano i pad, inclusi i giochi fruibili attraverso l’abbonamento ad Apple Arcade

Pochi giorni fa vi avevamo palato anche dell’impegno di APPLE nel nuovo IPAD, dove vi sarà anche la possibilità di operare durante i giochi con il feedback aptico del DUALSENSE, notizia che potete ritrovare qui.

Il presente aggiornamento è disponibile dalle ore 19:06 del 26/04/2021

Diamo un’occhiata nel dettaglio cosa apporta il nuovo aggiornamento IOS 14.5:

Lo sblocco con la mascherina

Apple introduce una funzione necessaria a tutti, dato il periodo storico che stiamo vivendo: la possibilità di sbloccare il proprio smartphone indossando la mascherina. 

iOS 14.5, quando arriva l'update? Facciamo chiarezza sulla data di uscita

È necessario, però, avere già in possesso un Apple Watch e che il proprio iPhone sia collegato ad esso. Questo per garantire che sia davvero il proprietario dello smartphone.

Inoltre, quando il proprio iPhone si allontana dall’Apple Watch il telefono si bloccherà automaticamente.

217 nuove emoji

Tutto su iOS 14.5: data d'uscita, compatibilità e novità - Macitynet.it

Sarà possibile scegliere le carnagioni diverse per ciascun soggetto in tutte le variazioni delle emoji della coppia che si manda un bacio e della coppia con l’emoji del cuore.  Vi saranno nuove opzioni con ulteriori espressioni del viso, cuori ed emoji della donna con la barba. 

App Tracking Transparency

Molto importanti le funzionalità di App Tracking Transparency, da adesso, in Impostazioni, gli utenti potranno vedere quali app hanno chiesto l’autorizzazione al tracciamento dei dati e apportare modifiche. 

Inoltre, una funzione per la trasparenza del tracciamento nelle app, se attivata, richiederà alle app di ottenere l’autorizzazione dell’utente prima di tracciare i suoi dati.

Siri

Adesso puoi chiedere a Siri di chiamare i tuoi contatti di emergenza.

“Siri, chiama i miei contatti di emergenze” e l’assistente vocale più famosa di sempre avvierà una chiamata alle persone indicate come tale in Impostazioni.  

Gaming

Funzione esposta in alto nella notizia; allungata la lista di pad e controller per iOS introducendo la possibilità di utilizzare quelli per PS5 e Xbox Series X/S.

Podcast e Promemoria

I Podcast avranno un nuovo design e diverse opportunità di salvare tra i preferiti un singolo episodio o sincronizzare tra apparecchi diversi il grado di avanzamento della riproduzione.

Per quanto riguarda Promemoria, invece, sarà possibile stampare le to-do list singolarmente e potrai anche ordinare i singoli appunti nell’ordine che più è a tuo gradimento. 

Apple: con iOS 14.5 potremo decidere se farci “tracciare” dalle app