Dopo aver festeggiato il primo compleanno Animal Crossing: New Horizons non accenna a diminuire il proprio appeal verso la Community, che continua a consacrarlo come miglio gioco di ruolo per tutte le età, un vero successo PLANETARIO da parte della stessa Nintendo, pronto a sfidare  Mario Kart 8 Deluxe per il premio di titolo più venduto su Nintendo Switch.

Ora il Presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha voluto spiegare il segreto di tanta longevità del Titolo, e che grazie ai suoi contenuti e continui aggiornamenti avrà un impatto significativo sul lavoro futuro di Nintendo.

Nintendo parla dell'impatto di Animal Crossing sulla crescita di Switch ~  Pokémon Millennium

Il 2020 è stato un anno positivo per Nintendo grazie all’elevata domanda di Switch e alle prestazioni fenomenali di Animal Crossing: New Horizons. È stato ampiamente riportato che il titolo ha spedito oltre 30 milioni di copie in tutto il mondo.

Un successo che va sicuramente ricercato nell’anno dove, per colpa della Pandemia e del suo isolamento,  le persone anno trascorso più tempo a casa rispetto a prima cercando di costruirsi quell’isola felice che solo il Titolo può dare.

Furukawa ha anche risposto sulla domanda in merito alla carenza di SEMICONDUTTORI e su come l’Azienda stia affrontando questa situazione, anche in vista delle produzioni future di Switch:

Nintendo non esclude problemi di disponibilità di Nintendo Switch

Al momento disponiamo di abbastanza semiconduttori per permetterci di portare a termine le richieste di produzione pervenute; allo stesso tempo l’ampia domanda sia in Giappone che all’estero non ci pone al riparo dall’impossibilità di soddisfare la domanda di tutti i rivenditori.

Di certo una situazione ancora molto complicata, dove piccole aperture ci rifanno ripiombare in contagi e di nuovo in difficili chiusure, difficile fare progetti, difficile capire quando tutto questo terminerà, la speranza comunque, dopo l’arrivo dei vacini, volge a nostro favore e forse presto il discorso potrebbe cambiare.