Arriva in queste ore un’altra notizia negativa riguardante altre dimissioni, questa volta dedicata a McDevitt, praticamente lo scrittore della saga di ASSASSIN’S CREED, che con una lettera lascia la UBISOFT MONTREAL.

Come possiamo notare sopra il messaggio di addio è stato corredato da un bellissimo video messaggio compilato da da Clément (@white24room), un ben noto rappresentante della community di Assassin’s Creed, dove l’autore dichiara di voler “partire per una nuova avventura”.

“Un ringraziamento speciale a @white24room per questo montaggio. Sono un fan di questi video-tributi fin da Revelations, e riceverne uno speciale tutto dedicato a me è un’esperienza toccante”

McDevitt  aveva contribuito alla stesura della saga degli Assassini, dapprima inizialmente partecioando a Bloodlines e Discovery, e poi sul cortometraggio Assassin’s Creed Embers e sui videogiochi Assassin’s Creed: Revelations, Assassins Creed 4: Black Flag, Assassin’s Creed Origins e il recente Assassin’s Creed Valhalla. 

Il 26 marzo scriveva:

“Questo è il mio ultimo giorno in Ubisoft Montreal. Dopo una decade trascorsa a lavorare con persone brillanti, a creare storie e personaggi per una serie incredibile, e interagire con dei fan fantastici, ho deciso di partire per una nuova avventura. Un ringraziamento speciale va a tutti i fan e ai content creator che hanno supportato ed espanso il nostro lavoro nel corso degli anni. Grazie per tutta la vostra attenzione! Avete tutto il mio rispetto e tutta la mia ammirazione. È stato uno degli onori più grandi della mia vita conoscervi…”

Una notizia terribile ragazzi, dettata anche da fatto che al momento non vi sono altri sostituti annunciati da UBISOFT, e la cosa ci fa parecchio riflettere…

Che ne sarà della saga di ASSASSIN’S CREED?