Ieri sera molti si sono affacciati all’evento digitale promesso da SQUARE ENIX dove dalle ore 18 Italiane è andato in onda lo Show della durata di 40 minuti sulla presentazione delle novità messe in campo dall’Azienda videoludica con riferimenti ad aggiornamenti e titoli anche del mondo Mobile.

Ad aprire l’evento l’Action/Rpg cooperativo firmato da People Can Fly, Outriders, dove dal primo aprile potremo mettere mano.

L’uscita è prevista per il 1 aprile 2021 per Microsoft Windows, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X / S e Stadia, il prezzo di vendita sarà intorno ai 74 €.

Si prosegue poi, come da copione in questo periodo commemorativo per il 25° compleanno della saga, con Tomb Raider e della sua iconica protagonista Lara Croft; dunque da subito è stato reso disponibile Tomb Raider: Definitive Survivor Trilogy, raccolta che racchiude i tre episodi della serie reboot sviluppati da Crystal Dynamics.

Passiamo poi a ad un Titolo dedicato per il Mobile, Just Cause Mobile

Durante la campagna, i giocatori incontreranno personaggi famosi della serie Just Cause che forniranno importanti informazioni sul nemico e assisteranno i giocatori mentre intraprendono le missioni; purtroppo al momento il titolo è sprovvisto di una data di lancio.

Confermato Hitman Sniper Assassins confermato per il 2021

 Il nuovo videogioco di Square Enix Montreal per sistemi mobile iOS e Android. Il titolo, in arrivo nel 2021 e offrirà una storia originale che si ricollegherà alle vicende vissute dal protagonista della serie di Hitman, ma con nuovi assassini interpretabili e delle funzionalità di gameplay inedite.

Sono stati presentati anche giochi minori ma non da sottovalutare come quelli di Taito:

Space Invaders

 Bubble Bobble 4 Friends per PS4 e steam

Darius: Cozmic Revelation

Touhou Spell Bubble per Nintendo Switch

La serata continua poi anche con importanti novità in merito a Marvel’s Avengers con l’arrivo di Black Panther e la Road Map 2021, disponibili anche per la next gen  PS5 e Xbox Series X/S.

Marvel’s Avengers

La serata a questo punto prende quota iniziando subito con la presentazione di di un nuovo trailer di Balan Wonderworld incentrato sulla cooperativa

Per tutti gli appassionati il gioco sarà in vendita dal 26 marzo al prezzo di 59,99 € disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Series X/S, Microsoft Windows

Molti poi attendavano questo momento, ed eccovi accontentati, dinalmente l’annuncio UFFICIALE di LIFE IS STRANGE, il terzo capitolo della serie sviluppato questa volta da Deck Nine Games.

Vi ricordiamo che il Titolo sarà disponibile dal 10 settembre disponibile su PS5, PS4, XBOX SERIES X/S, STEAM, STADIA.

Proseguendo per la linea temporale sulle prossime uscite autunnali vi troviamo anche Life is Strange Remastered

La raccolta è già disponibile per il Pre-order dove racchiude  il primo capitolo e il prequel Life is Strange: Before the Storm

Lo show digitale si conclude con l’ultima presentazione di Project Athia, ora tramutato in un nuovo nome  Forspoken

Ricordiamo che alla direzione artistica di questo progetto vi è posto il Team di  di Final Fantasy XV, con una protagonista d’eccezione come Ella Balinska nei panni di Frey Holland, attrice nota per aver recitato nel film d’azione Charlie’s Angels del 2019.

Purtroppo il Titolo Fantasy Action sarà disponibile solo nel 2022, è sarà dedicato alla forza brutale della nostra PS5.

Attendiamo i vostri commenti sulle presentazioni SQUARE ENIX dedicate alla primavera 2021, dove potete anche raccontarci quali sono stati i giochi mancati in questa edizione, sempre secondo il vostro punto di vista.