Nel giorno dei festeggiamenti per il compleanno del noto personaggio Nintendo SUPER MARIO, massima icona tra i personaggi della casa di Kyoto, oggi si celebra il MAR10 DAY con tante iniziative.
:format(jpeg)/cdn.vox-cdn.com/uploads/chorus_image/image/52188295/akrales_161207_1310_A_0200.0.0.jpeg)
Originariamente noto come Jumpman, fu ideato nel 1981 dall’autore di giochi giapponese Shigeru Miyamoto. Essendo il personaggio giocante di numerosi capitoli della serie Super Mario, viene comunemente chiamato Super Mario.
Il personaggio di SUPER MARIO è stato riconosciuto negli anni come tuttofare nei diversi giochi della casa videoludica e con diverse mansioni che spaziano dal idraulico baffuto, eclettico abitante del Regno dei Funghi, pilota di Kart, campione di tennis, combattente strategico in Mario+Rabbids: Kingdom Battle e esperto di golf nel prossimo Mario Golf: Super Rush.
Buon MAR10Day! Il 10 marzo è un periodo speciale dell’anno, pieno di baffi eroici e salti poderosi. A quale gioco di Mario stai giocando oggi?
Di certo è che se state giocando a Mario Kart: Tour, proprio oggi la grande N vi propone un evento speciale in-game.
Il 10 marzo è il giorno del 10 marzo! E, naturalmente, questo tour è il Mario Tour! Tokyo Blur 4 preparerà il terreno per alcune gare accese in MarioKartTour!
Alcune catene Americane oggi stanno dedicando anche sconti particolari dedicati all’evento come quelle proposta qua sotto, ma al momento valide solamente per il territorio AMERICANO:
- Luigi’s Mansion 3: proposto a 38,99 dollari, anziché 59,99 dollari;
- Mario Tennis Aces:proposto a 38,99 dollari, anziché 59,99 dollari;
- Super Mario Maker 2: proposto a 38,99 dollari, anziché 59,99 dollari;
- Super Mario Party: proposto a 38,99 dollari, anziché 59,99 dollari;
Nessuna situazione del genere, invece, è stata rilevata nel nostro paese, un vero peccato, visto che avrebbe fatto felice i tantissimi fan del personaggio.

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.