L’appuntamento passato in streaming lo scorso 15 dicembre 2020 ha svelato novità sull’arrivo sull’atteso nuovo capitolo di TALES OF ARISE, con un nuovo story trailer del JRPG.
Come possiamo vedere già dall’inizio del Trailer, il motore grafico sarà affidato al Unreal Engine con una trama che proporrà una storia di riscatto, in cui i due protagonisti di Tales Of Arise, nati su due pianeti in conflitto, saranno costretti a collaborare.
Una narrativa dedicata alla rinascita dell’intera saga dove Il titolo è il diciassettesimo capitolo della serie Tales, originariamente previsto per il rilascio nel 2020, ma ritardato a causa della pandemia COVID-19.

Come i giochi precedenti della serie, il titolo è un gioco di ruolo d’azione , anche se il suo gameplay ha subito alterazioni non specificate come parte dei suoi obiettivi di sviluppo, pur mantenendo il sistema di battaglia di base di Tales , soprannominato Linear Motion Battle System.
Tales Of Arise si svolge in un’ambientazione divisa tra il mondo medievale di Dahna e il mondo avanzato di Rena, dove il flusso tecnologico e magico superiore di Rena fa sì che abbia il potere su Dahna, prendendo le sue risorse e trattando la sua gente come schiava.
Il suo sviluppatore Bandai Namco ne propone le seguenti caratteristiche:
1-Si tratta del prossimo capitolo della serie Tales of, realizzato con una grafica sbalorditiva utilizzando l’Unreal Engine 4
2-Action RPG dinamico con un battle system aggiornato che conserva il retaggio del classico gameplay di Tales of
3-Una trama profonda con nuovi personaggi e ambientata in un mondo vibrante
4-Animazioni di alta qualità create da ufotable
Al momento siamo in attesa di ulteriori notizie, come il filmato ci riporta, indicandoci una previsione per ulteriori informazioni nella primavera del 2021.
Le piattaforme interessate all’uscita di TALES OF ARISE saranno Playstation 4, Xbox One e PC.

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.