Dopo 4 mesi dall’uscita del gioco SPIDER-MAN MILES MORALES Insomniac Games mette mano al suo prodotto pubblicando la nuova Patch 1.09 (PS4) / 1.009 (PS5) che introduce oltre alle migliorie grafiche e sistemazioni di bug, anche una nuova Skin l’Advanced Tech Suit.
Dalle informazioni questa skin apparirà in ogni versione del gioco, apportando, solo per i possessori di PS5 una nuova realtà sulla “deformazione dei muscoli realistica“ di grande impatto realistico durante il gioco.
Josh DiCarlo, Lead Character Technical Director di Spider-Man Miles Morales, scendendo nei dettagli del personaggio spiega:
“Abbiamo simulato il personaggio nella sua interezza, dall’interno verso l’esterno, utilizzando delle tecniche precedentemente disponibili solo in campo cinematografico. Ogni deformazione che potete vedere sulla superficie del costume rappresenta il risultato della simulazione dei vestiti e dei muscoli”.
Torniamo ai miglioramenti della Patch 1.009
Nuove caratteristiche
- Aggiunto il supporto ZivaRT alle tute Classic, Great Responsibility, Winter, Uptown Pride e Advanced Tech su PS5
- Aggiunta la tuta tecnica avanzata
- Aggiunto l’adesivo Advanced Tech Suit alla modalità foto
Correzioni generali e lucidatura
- Stabilità migliorata
- Risolto un problema per cui il giocatore poteva cadere attraverso la mappa durante la riproduzione della missione
- Risolto un problema per cui il modello del giocatore non veniva renderizzato completamente
- Risolto un problema di illuminazione a Central Park
- Risolto un problema per cui le basi Roxxon apparivano eccessivamente scure

Per ottenere il risultato, sembrerebbe che il team si è affidato ad un sistema di machine learning denominato ZivaRT (Ziva Real Time), in particolare questo sistema consente di ottenere effetti di deformazione delle forme in tempo reale di qualità cinematografica.
Un gioco veramente stupefacente, dalle qualità grafiche eccezionali dove poter vivere una New York da una dimensione completamente diversa ed originale, una bella avventura consigliata a tutti con momenti intensi e diverse gags divertenti nei racconti.
E voi lo state ancora giocando?
Fatecelo sapere anche sul gruppo dedicato agli appassionati della nuova console Next-Gen di Sony, PLAYSTATION 5 GRUPPO ITALIANO, dove la Community è di casa.

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.