Partita ieri la nuova iniziativa di SONY che permette di ricever giochi gratis per i possessori di una PS4 (o di una PS5), dove nonserve essere abbonati al servizio PlayStation Plus quindi, ma vi basta raggiungere la pagina dedicata a Play at Home all’interno del PlayStation Store.

Le offerte riguardano ben 9 giochi gratuiti come

Subnautica

Il gioco si presenta come un un survival sottomarino dove sopravvivere ed esplorare un mondo aperto subacqueo su un lontano pianeta alieno.

 Abzu, un’avventura alla scoperta di una civiltà marina scomparsa

Immergiti nelle profondità nascoste di un meraviglioso mondo oceanico brulicante di vita.

Rez Infinite

Grande classico nato su PS2 che torna anche in versione VR. Fatti strada tra ondate di nemici a suon di esplosioni in una elettrizzante avventura in cui vista e suono evolvono insieme.

The Witness

Un puzzle esplorativo che saprà mettervi alla prova; Usa logica e pensiero creativo per risolvere una serie di enigmi e rivelare i segreti di un mondo coloratissimo.

Enter The Gungeon

Un rogue-like esplosivo, spara e ottieni bottino attraversando dungeon insidiosi alla ricerca di un’arma in grado di uccidere il passato.

 Moss

Si torna in un’avventura VR. Parti per un’avventura per risolvere enigmi in VR con un piccolo ma coraggioso topolino di nome Quill.

 Paper Beast

Unisci le forze con creature esotiche e lavorate insieme per risolvere i misteri di un mondo affascinante ma tormentato.

Astro Bot Rescue Mission

Guida Astro in una missione per salvare i suoi amici robot in questa avventura a piattaforme coinvolgente e adorabile.

Thumper.

Metti alla prova il tuo ritmo e i tuoi riflessi viaggiando veloce come un fulmine in uno spazio colorato per sconfiggere gli invasori meccanici.

Prima di concludere vi ricordiamo che gli utenti PS5 hanno bisogno di un adattatore PS Camera oltre a PS VR e PS Camera. Il controller DUALSHOCK 4 è richiesto per giocare ad ASTRO BOT RESCUE MISSION.

PS5 e PS VR: ecco come è fatto l'adattatore per PlayStation Camera

Tutte le informazioni utili su come ottenerlo gratuitamente e come farne richiesta cliccando sull’immagine qua sotto