Il tutto è iniziato pochi giorni fa dopo alcune dichiarazioni e report portati in luce proprio dalle dichiarazioni di Bloomberg, dove si parlava della nuova console potenziata della casa Kyoto, pronto ad entrare in lavorazione proprio nell’attuale 2021!

Dalle indiscrezioni sembrerebbe che la nuova console monterà uno schermo Samsung OLED da 7 pollici per 720p di risoluzione massima: il pannello in questione consentirà un consumo minore, un maggior contrasto e tempi di latenza più bassi, l’inizio dei lavori di assemblaggio sarebbe fissato per il giugno 2021, con inizio distribuzione durante le festività Natalizie 2021.

Confermate, così sembra dai giornalisti di Bloomberg, le impostazioni performanti con i giochi i 4K sul TV, il tutto scaturito da un hardware NVIDIA più performante.

REDDIT nei giorni scorsi si era spinto anche a parlare di risoluzione 1440p, situazione ora prontamente corretta come al momento “non precisa e da prendere con le pinze” aspettando chiarimenti in merito.

Tutto quello che sappiamo al momento sembrerebbe portare ad una SWITCH PRO con Targeting 4K a risoluzione via DLSS 2.0, dove lo stesso presidente di Nintendo FURUKAWA, in previsione ad un prossimo lancio, in una dichiarazione di metà febbraio scorso parlando sull’approccio della compagnia dichiarava:

Shuntaro Furukawa - NextPlayer.it

“Non determinare mai in anticipo quando dover lanciare una console, prima di deciderlo cerchiamo sempre di condurre delle ricerche tecniche di mercato. I nostri team hardware e software lavorano nello stesso edificio e comunicano tra loro per trovare sempre nuove forme di intrattenimento per i giocatori. Ma anche quando sviluppiamo un componente hardware specifico ci sono così tanti fattori da considerare e ostacoli da superare negli anni, la realtà è che non ci fermiamo mai nello sviluppo e nella progettazione. Perché alla fine, l’unica cosa che conta quando cerchi di trasformare in realtà queste idee è quella di saper fornire un’esperienza di gioco davvero nuova.

Ora ad alimentare i Rumor di questa prossima edizione di Switch, ci si mette oggi anche un noto insider attivo su Resetera con lo pseudonimo di “NateDrake“, che afferma addirittura che la nuova e potenziata console di NINTENDO, sarebbe gia pronta ad accogliere nel proprio catalogo alcune esclusive, alcune di terze parti, dove afferma di conoscere anche il nome di almeno una di queste.

Dunque le ipotesi ed i Rumor continuano a farsi strada ora ipotizzando anche nuovi scenari e giochi:

Nintendo Switch PRO potrebbe essere strettamente legata The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 e Mario Kart 9, con un annuncio dedicato alla console durante la seconda metà del 2021.

Quanto di vero vedremo in queste dichiarazioni?

Nintendo al momento tace su tutto, dichiarandosi quasi neutrale in questa disputa tra giornalisti e insider del settore, forse rimanendo a guardare e a capire come e cosa la community voglia veramente da questa nuova generazione Nintendara.

E voi che ne pensate in merito?