Proprio ieri, lunedì 8 marzo 2021, si è tenuto  il Monster Hunter Digital Event, dove Capcom ha voluto approfondire proprio alcune notizie riguardanti  Monster Hunter Rise e Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin, dove quest’ultimo è atteso per il prossimo 9 luglio 2021 solo su PC e Nintendo Switch.

Durante l’approfondimento di Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin, sono state anche svelati alcuni AMIIBO dedicati, per la precisione 3 statuette che, come al solito permetteranno l’interazione con il gioco, offrendo bonus esclusivi, bonus giornalieri e un set di armature per il personaggio relativo all’oggetto da collezione utilizzato, ad esempio  costumi aggiuntivi per Ena, per Tsukino e per il Razewing Ratha.

Al momento che vi scriviamo ci risultano 2 situazioni particolari per poter ottenere queste statuette, ovvero la prima, che sembra essere un’esclusiva vendibile solamente presso i GAMESTOP, la seconda, che sembrerebbe essere dedicata, al momento, solamente al suolo AMERICANO,.

Siamo in attesa di capire come si potranno avere anche in Europa, ovvero se saranno oggetto anche in questo caso di esclusività GAMESTOP, oppure vendibili liberamente.

Nel frattempo vogliamo spendere anche due parole sul nuovo Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin,  spin-off della celebre serie Capcom, che ci racconta la seconda parte della storia del protagonista e dei suoi alleati..

Un classico che in alcuni passaggi ci ricorda i colori ed i paesaggi di ZELDA naturalmente in chiave di combattimento Monster Hunter, dove il gioco supporterà una modalità cooperativa online con supporto a due giocatori, i quali potranno completare insieme una selezione di quest.

Come detto sopra il gioco sopporterà le 3 statuine, solo per la versione NINTENDO SWITCH di EnaRazewing Ratha Tsukino; altra cosa interessante sarà che per tutti i giocatori di Monster Hunter Rise verrà dedicata la Kamura Garb, un’armatura speciale che si sblocca grazie alla presenza di un salvataggio del gioco nella memoria della console ibrida.

A breve verrà poi aperta una versione DELUXE dove troverete  i seguenti oggetti extra:

  • Kuan Coat: costume esclusivo per Ena
  • Razewing Armor Alpha/Beta: due corazze per il protagonista
  • Due set ti adesivi
  • Un taglio di capelli aggiuntivo per il protagonista
  • Pukeu-Pukei e Nergigante: costumi per Navirou

Sappiamo che molti di voi non vedono l’ora di mettere le mani su questa edizione, fateci sapere cosa ne pensate e se state valutandone l’acquisto.