A grande sorpresa scopriamo che NINTENDO tiene ancora molto alla sua creatura, non molto fortunata, proponendo un nuovo aggiornamento FIRMWARE proprio in queste ore della console uscita nel lontano 2012 e che terminò la sua vita commerciale nel 2016.
Come potete notare la sua nuova versione dichiarata e scaricabile è l’Update 5.5.5, che comunque non porta dietro di se grandi novità e stravolgimenti, limitandosi a migliorare la stabilità generale e durante l’utilizzo di giochi e app, insomma una piccola Patch che va a stabilizzare la console con gli ultimi aggiornamenti apportati alle App. e ai giochi.

Ricordiamo che l’ultimo aggiornamento, sempre della stessa portata, fu fatto nel remoto settembre 2018, dove anche in quel caso si parlava solamente di stabilità di sistema; dunque difficile aspettarsi grandi novità da una CONSOLE ormai fuori produzione, ma bello è vedere l’impegno della Casa di Kyoto di voler ravvivare i giocatori che ancora la possiedono.
In ogni caso la console a visto l’uscita di alcuni giochi anche nel recente 2020 come Shakedown Hawaii, sequel del più celebre Retro City Rampage.
Purtroppo anche i più grandi Publisher come Ubisoft stanno abbandonando la console, visto che l’edizione di Just Dance non è stata più programmata su questa console, una console con tanto ancora da dire e da offrire, ma che purtroppo il mercato ha voluto dichiarare la sua improrogabile fine.
E voi la state ancora utilizzando?

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.