La notizia è stata recentemente diramata dal portale online TheGamer, il quale sostiene di averla ricevuta da una fonte affidabile, secondo la quale il noto portale di vendita digitale, PS STORE, dedicato alle portatili di casa SONY e PLAYSTATION 3 starebbe per chiudere i battenti.
Come leggiamo nel testo tradotto sembrerebbe che
“I negozi PSP e PS3 [PSN] saranno chiusi il 2 luglio, mentre il negozio PS Vita rimarrà aperto fino al 27 agosto. Dopo queste date, non sarà più possibile acquistare copie digitali di giochi o DLC per una qualsiasi delle console Sony menzionate sopra. “
Al momento si tratterebbe solo di una forte anticipazione sugli eventi, che secondo fonti certe dovrebbe dare luogo al vero e proprio annuncio di chiusura ufficiale da parte del colosso Giapponese nelle prossime settimane.
Dunque se il tutto verrà confermato non sarà più possibile effettuare acquisti di prodotti digitali sulle tre piattaforme, sebbene continuerà ad essere garantita la possibilità di effettuare i download di qualsiasi gioco o DLC acquistato in precedenza.
Il nostro consiglio è quello di non aspettare comunque annunci che sicuramente arriveranno nelle prossime settimane, e se avete ancora queste piattaforme correte ad assicurarvi i giochi di vostro gradimento prima che sia troppo tardi.
Se il tutto verrà confermato non possiamo che salutare un altro pezzo della nostra storia videoludica e delle nostre console, momento sempre molto difficile da affrontare, ma come per tutte le cose belle dovremo rassegnarci.

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.