A darne la notizia, che ormai sta facendo il giro del Mondo, sono stati i colleghi di Deadline, pubblicando che il progetto sarà portato avanti da Sony Pictures e PlayStation Productions, coinvolgendo nella produzione Alex Young e Jason Spitz della 87eleven Action Design.

243 Likes, 12 Comments - 87Eleven Action Design (@87elevenaction) on  Instagram: “These guys... #JohnWick, #JohnWick3, #87elev… | Keanu reeves,  John wick, Heartthrob

Dunque è ufficiale, il videogioco tanto discusso Ghost of Tsushima diventa un film, coinvolgendo alla regia Chad Stahelski, cogenitore di John Wick e autore di tutti i film di quella saga.

La trama come sappiamo tratterà di  Jin Sakai, ultimo samurai del suo clan, che nel 1274 ha cercato di opporsi all’invasione mongola dell’isola giapponese di Tsushima, dove Colpito gravemente, Jin viene dato per spacciato, ma si riprende grazie alle cure della ladra Yuna.

Jin si riorganizzerà per per restituire a Tsushima la libertà che ha perso sotto il violento giogo dell’invasore con grande libertà d’esplorazione.

Lo stesso presidente di PlayStation Productions ha voluto rilasciare una dichiarazione di augurio per onorare l’arrivo di questa nuova produzione cinematografica:

“Siamo entusiasti di collaborare con Chad e 87Eleven per portare la loro visione della storia di Jin sul grande schermo. Ci piace lavorare con partner creativi come Chad, che hanno una passione per i nostri giochi, e che ci assicura di poter creare adattamenti di qualità che entusiasmino i nostri fan e il nuovo pubblico”.

Con 6,5 milioni copie vendute del gioco di certo non mancherà l’Hype che questo annuncio sta già provocando tra i fan del gioco, e presto torneremo con nuove informazioni sul Film e sui tempi d’uscita.

How Ghost of Tsushima Was Inspired By Samurai Movies - CINEMABLEND