Si è tanto parlato di questa grande e dispendiosa unione tra i 2 colossi videoludici, situazione strategica che potrebbe rivoluzionare il mondo Xbox dopo questa unione tra Microsoft e Bethesda, situazione che avverrà dopo i tempi tecnici e che non comporterà nessun cambiamento sui giochi in uscita per le console Sony PlayStation 4 e PlayStation 5, che sforneranno comunque i titoli a lei dedicati come previsto.

Di certo ora la situazione sta arrivando al suo compimento, dove tra poco più di un mese il processo di acquisizione di ZeniMax sarà formalmente concluso e non vi saranno più ragioni di natura burocratica che impediscano a Microsoft di discutere apertamente del futuro.
Secondo il giornalista ed insider Jeff Grubb, gli utenti non dovranno attendere a lungo per avere notizie definitive sul futuro del progetto messo in atto dallo stesso Phil Spencer.
Durante un recente podcast Jeff Grubb avrebbe dichiarato:
“Nel momento in cui l’accordo sarà concluso, ne parleranno in grande stile. Aspettatevi che tutto ciò accada intorno alla metà di marzo“.
Naturalmente dobbiamo aspettare per poter valutare se ciò che affermato si concretizzi, ma pensiamo che per questa situazione verrà dato grande risalto con uno show in pompa magna, visto che anche da questo dipende il futuro della nuova console di Microsoft, un’operazione che, manco a dirlo, darà l’opportunità alla divisione gestita da Phil Spencer di ottenere il controllo di alcune tra le saghe più amate di sempre, si pensi a Doom, Fallout e The Elder Scrolls, ma anche a Wolfenstein, Dishonored, Prey e a tutti i progetti futuri dell’azienda, inclusi Starfield, GhostWire: Tokyo e Deathloop.

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.