Andato in onda oggi pomeriggio, POKEMON PRESENT ha voluto ripercorrere tutta la gloriosa storia di questo Brand, dove i vertici di The Pokemon Company hanno svelato ufficialmente i Remake di Pokemon Diamante e Perla per Nintendo Switch.
Ad occuparsi di questa edizione saranno gli sviluppatori di ILCA capitanati da Yuichi Ueda, con la collaborazione di Game Freak, dove nel nostro Paese i titoli verranno commercializzato con i nomi di POKEMON DIAMANTE LUCENTE E PERLA SPLENDENTE.
Nel filmato sono stati mostrati degli spezzoni di gameplay e le scene utilizzate per animare le fasi di combattimento con gli aspiranti Allenatori interpretabili, qua sotto possiamo ripercorrere tutta la puntata andata in onda oggi pomeriggio.
POKEMON DIAMANTE LUCENTE E PERLA SPLENDENTE saranno disponibili nella seconda metà del 2021 in esclusiva su Nintendo Switch.
Un altro titolo annunciato, sempre nella puntata come possiamo notare dal filmato, è stato Leggende Pokémon: Arceus, ambientato nella Sinnoh del passato e in cui i giocatori si ritroveranno ad esplorare luoghi molto diversi da come li ricordavano e in cui i Pokémon si aggirano liberamente.
L’arrivo di questo progetto è stato fissato per l’inizio del 2022, dove è stato confermato che per quanto riguarda gli starter, in questo caso non vi saranno creature inedite: il vostro allenatore verrà infatti chiamato a scegliere un Pokémon iniziale tra Rowlet, Cyndaquil ed Oshawott.

Un imponente pokemon farà il suo ingresso all’interno del gioco, Arceus, un imponente Pokémon leggendario che sembra avere un ruolo di fondamentale importanza non solo in questo capitolo ma nell’intera lore della serie.
Sempre scorrendo il video non si può non nominare la presentazione di NEW POKÉMON SNAP, un’atra riedizione del classico gioco ora disponibile su Switch, dove tra i dettagli è stato presentato il Prof. Speculux, che ci guiderà nella nostra caccia alle creature con i suoi due assistenti: i giovanissimi Rita e Fil; presentata anche la mappa che consentirà l’esplorazione in arrivo nel gioco a bordo della NEO-UNO, un mezzo volante che ci consentirà di catturare immagini da qualsiasi posizione e, ad esempio, beccare un buffo Raichu mentre è intento a fare surf.
Infine non dobbiamo dimenticare i tanti eventi in arrivo
Non da meno gli eventi presentati nella puntata andata in onda oggi per festeggiare i 25 anni della serie: scopriamo allora il programma completo delle attività in arrivo.
Ben 25 anni compiuti da Pikachu e compagni coinvolgeranno tutti i maggiori giochi prodotti e raccolti ora su Nintendo Switch e sistemi mobile, a cominciare naturalmente da Pokémon GO.
Infatti la produzione di Niantic Labs ha previsto diversi Raid Leggendari con Articuno, Zapdos, Moltres e Mewtwo che si svolgeranno nella regione di Kanto, con tanto di Raid Dynamax speciali di Pokemon Spada e Scudo incentrati, questa volta, su Pikachu Dinamax.
Dal 26 febbraio al 18 marzo il programma coinvolgerà anche Pokemon Masters EX, il Campione della regione di Galar Dandel e del suo compagno di avventure Charizard.
Da oggi invece, e fino al 1 marzo The Pokemon Company invita tutti gli appassionati a effettuare l’accesso a Pokemon Café Mix per ricevere gratuitamente 2.500 Ghiande Dorate.

Tirando le somme, per tutti gli appassionati di questo storico Brand oggi è stata un fantastica giornata, piena di annunci e di rievocazioni storiche; come al solito vi aspettiamo per i commenti sui nostri Social dedicati TALES OF A GAMER E GRUPPO.

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.